Mice

HP partner della fiera per i media digitali Veneto Expo & Barcamp

Si svolge tra oggi e domani la II edizione di Veneto Expo & Barcamp 2008, la fiera dedicata agli operatori del settore dei media digitali organizzata dalla Regione Veneto in collaborazione con Vega e Mdm. Hp è partner tecnico dell'iniziativa che vedrà i partecipanti impegnati nell'analisi delle tendenze di un mercato in netta crescita.

Vegapark.JPGHP sarà presente in qualità di partner tecnologico alla II edizione di Veneto Expo & Barcamp, appuntamento di riferimento per l’economia digital mediale, organizzato da Regione Veneto in collaborazione con Vega e Mdm, che si svolge il 18 e 19 aprile 2008 al Vega Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, che si trova Via delle Industrie 15 a Marghera (nella foto).

Veneto Expo & Barcamp costituisce uno degli appuntamenti più importanti nel Nord Italia dedicati all’universo dei media digitali che, coinvolgendo 42.000 imprese, rappresenta uno degli asset fondamentali dello sviluppo imprenditoriale, sociale ed economico della Regione Veneto. Nel corso della prima giornata della manifestazione si discuterà di unified communication, convergenza multimediale, microblog e lifestream, ma anche di tecnologie innovative e nuove idee nel settore digitale, con il coinvolgimento di esperti, studiosi e appassionati. Il giorno seguente, oltre 200 tra blogger ed esperti della retetwitter.JPG provenienti da tutta Italia, daranno vita al Barcamp, la ormai consolidata 'non conferenza' del web 2.0 i cui contenuti sono definiti dagli stessi partecipanti e che quest’anno avrà come focus Twitter e i microblog (nella foto, la homepage per gli utenti non ancora registrati a Twitter).

La presenza di HP in questo contesto è testimonianza non solo della sua forte attenzione all’ambito unified communication in un’ottica di supporto ai propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali ma anche della volontà dell’azienda di continuare a investire in questa direzione per accrescere il ruolo strategico di queste soluzioni. HP sarà presente il primo giorno dell’evento all’interno del convegno 'L’innovazione tecnologica e la comunicazione unificata' con un intervento di Enrico Albertin, Network Security Business Development Manager HP Emea, sul tema 'System integrator nel contesto di Unified Communication & Collaboration'.

“Il nostro ruolo di system integrator, che consente di integrare le tecnologie dei diversi venditori per creare soluzioni con l’obiettivo di soddisfare precise necessità operative, finanziarie e organizzative dei nostri clienti, è altamente strategico e offre un importante valore aggiunto nell’area delle soluzioni di collaborazione e comunicazione unificata - afferma Pierluigi Leone, direttore Pubblica Amministrazione e Difesa di HP Italia -. Per essere efficaci in questo ambito tecnologico è stato fondamentale riportare il focus di architetture e processi sull’utente proprio per valorizzare il suo contributo al raggiungimento degli obiettivi di business”.