Mice
I Gais Hotels di Taormina invitano al Sinopoli Festival
Dal 7 al 10 ottobre 2009 l’evento dedicato al grande direttore d’orchestra. Offerte speciali e tariffe scontate in ottobre negli alberghi del Gais Hotels Group.
Grande musica da ascoltare, alberghi per il soggiorno: un ottobre da ricordare, quello che si preannuncia quest’anno a Taormina. Si celebra, infatti, la V edizione del 'Festival Giuseppe Sinopoli', uno degli appuntamenti clou del Taormina Arte 2009, per commemorare una delle voci più insigni della musica classica del ‘900, direttore d’orchestra e compositore, immerso appieno nelle migliori partiture artistiche della musica contemporanea, di cui è stato grande autore ed interprete.
Azienda di successo nell’ambito di una Sicilia che si offre ai mercati internazionali con tutta la ricchezza del suo prodotto turistico aderente alle peculiarità regionali, il Gais Hotels Group rappresenta il gruppo alberghiero più consistente di Taormina e comprende quattro hotel - Grand Hotel San Pietro (inaugurato a giugno 2005), il Villa Diodoro, l’Hotel Caparena & Wellness Club e l’Hotel Isabella - più un residence, il Villa Giulia.
Il Gais Hotels Group propone diverse offerte speciali e tariffe scontate per il mese di ottobre. Prezzi a partire da 167 euro per persona al Grand Hotel San Pietro, da 130 euro a persona al Villa Diodoro e a Villa Giulia, da 89 euro per persona al Caparena & Wellness Club, da 78 euro per persona all’Hotel Isabella. Ulteriori informazioni ed offerte speciali su www.gaishotels.com
Il programma inizia il 7 ottobre con la mostra fotografica di Ferdinando Scianna, uno dei più celebri fotografi siciliani contemporanei, e con un omaggio al grande compositore Stockhausen nell’interpretazione di Arlequin di Michelle Marelli, clarinettista solista di fama internazionale.
A partire dall’8, tre grandi maestri in discipline diverse, violino (Uto Ughi), fotografia (Ferdinando Scianna) e filosofia estetica (Sergio Givone) terranno un incontro-confronto con gli studenti delle scuole superiori sul tema 'Sentire, vedere, pensare la bellezza'. A seguire la proiezione integrale del ciclo televisivo 'Vedere la musica' di Luciano Berio, talentuoso compositore moderno, e concerto di Marco Betta, poliedrico autore di musica sinfonica e da camera. La Sinopoli Chamber Orchestra chiuderà la serata con la direzione del maestro Pietro Mianiti.
Nella giornata del 9, da non mancare 'Danzario', brano vincitore del Concorso Internazionale di composizione dell’Accademia Santa Cecilia, presentato da Riccardo Panfili, mentre alle 21 si esibirà l’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini, diretta da Johannes Gustavsson.
Si chiuderà in bellezza, il giorno 10, con la consegna del Premio Sinopoli per la cultura, che vedrà nella giuria Luca Ronconi e con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai-Radiotelevisione italiana che eseguirà musiche di Sinopoli e Strass.
Per il soggiorno a Taormina Gais Hotels Group propone cinque alberghi di diverse categorie, in grado di soddisfare tutti i desideri degli ospiti, dalla spiaggia privata al centro benessere.
Il Grand Hotel San Pietro, Relais & Chateaux cinque stelle lusso, è il fiore all’occhiello del gruppo. È un angolo di pace in posizione privilegiata e la colazione sull’esclusiva terrazza affacciata sul mare resta un ricordo indelebile per chi vi soggiorna. L’hotel ha 63 camere tra Classic, Superior, Junior ed Executive Suite, cui si aggiunge la lussuosa Suite Grand Hotel con vista panoramica. Gli ospiti dell’albergo possono utilizzare la spiaggia privata dell’Hotel Caparena, alla quale il San Pietro è collegato da una navetta durante i mesi estivi.
L’Hotel Caparena (quattro stelle) è un’oasi verde a Taormina mare, a pochi chilometri dal centro storico. Al Caparena Wellness Club gli ospiti ritrovano l’equilibrio psico-fisico grazie a trattamenti specifici che vanno dall’idromassaggio all’agrumoterapia.
L’Hotel Villa Diodoro (quattro stelle), a pochi passi dal centro storico, è una struttura con oltre cento anni di storia affacciata sulla Baia di Naxos. Il mare cristallino fa da sfondo al blu intenso della piscina. Le camere sono sobrie ed eleganti. Delizie della gastronomia siciliana, piatti della cucina italiana e un’eccellente carta dei vini sono il fiore all’occhiello dell’elegante ristorante affacciato sul panorama di Taormina.
Il Residence Villa Giulia (quattro stelle) è una elegante dependance dell'Hotel Villa Diodoro con ampi appartamenti e vista sul mare, immersi nel verde di un giardino di agrumi.
L’Hotel Isabella è un elegante tre stelle nel cuore del centro antico, ideale per chi ama lo shopping e per chi si diverte a curiosare tra le mille mercanzie dei raffinati negozi della città.

