Mice

IBTM Arabia celebra i suoi primi dieci anni e dà appuntamento a febbraio per l'edizione 2016

La fiera, punto di riferimento per il settore Mice di tutta la regione araba, si terrà ad Abu Dhabi presso l'esclusivo 5 stelle Jumeirah at Etihad Towers dal 9 all'11 febbraio. In dieci anni, la manifestazione si è conquistata il ruolo di catalizzatore di buyer e operatori del settore, contribuendo allo sviluppo della destinazione e delle sue infrastrutture.
IBTM Arabia 2016 quest'anno celebra il suo decimo anniversario e si conferma il principale evento internazionale per il settore arabo dei meeting, incentive, congressi ed eventi (Mice).
L'appuntamento con l'edizione 2016 è dal 9 all'11 febbraio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Guarda il video 'Introducing Reed Exhibitions' pod show format' su YouTube
 
Sin dalla sua apertura nel 2006 come Gulf Incentive, Business Travel & Meetings Exhibition (GIBTM), IBTM Arabia e la sua città ospitante, Abu Dhabi, hanno registrato una forte crescita. 

Shinu Pillai, exhibition manager, IBTM Saudita, ha commentato: "Negli ultimi dieci anni, IBTM Arabia si è trasformata in una delle esposizioni più esclusive e di alto profilo della regione del Golfo, offrendo ai numerosi buyer internazionali l'opportunità unica per incontrare e fare business con fornitori provenienti dalla regione del Medio Oriente e da ogni parte del mondo.
Quando abbiamo aperto le porte nel 2007, il settore Mice al di fuori di Dubai era solo agli inizi. La nascita di IBTM Arabia è stata quindi uno step fondamentale per costruire l'industria nella regione del Golfo, e per tutto il decennio è servita da catalizzatore per l'espansione e sviluppo del settore stesso".
 
Mubarak Al Shamisi
, direttore di Abu Dhabi Convention Bureau, ha commentato: "Dopo aver recentemente visto un significativo miglioramento delle proprie infrastrutture turistiche, Abu Dhabi è ora più che mai in grado di soddisfare le più alte aspettative degli organizzatori di eventi. Con le sue attrazioni, i nuovi resort, e un rinvigorito impegno nell'offrire servizi di eccellenza, la destinazione è entrata in una nuova era di maturità".
 
Un rapporto da Alpen Capital indica che il numero delle associazioni internazionali del settore Mice in Medio Oriente è più che triplicato negli ultimi 10 anni. A sostegno di questo dato, l'ultimo rapporto Amadeus mostra che incentive, conferenze e fiere dei paesi GCC (Gulf Cooperation Council) sono interessati a una continua crescita , l'industria sta vedendo una crescita continua e che il Medio Oriente è destinato a espandersi ulteriormente grazie anche agli investimenti infrastrutturali nella regione.
 
I visitatori Mice a Dubai attualmente sono circa 0,9 milioni, numero stimato a raggiungere gli 1,7 e 1,9 milioni entro il 2020. 
TCA Abu Dhabi (Abu Dhabi Tourism & Culture Authority) ha suggerito che il settore Mice sta generando un indotto di 1,4 miliardi di dollari l'anno ad Abu Dhabi e si prevede di raggiungere i 2,4 miliardi entro il 2020.
 
Guy Hutchinson, COO di Rotana, ha commentato: "IBTM Arabia ha lavorato sodo per arrivare a essere oggi una grande piattaforma per il settore Mice. Abu Dhabi si è assicurata con successo eventi di alto profilo, come concerti con artisti di fama internazionale, la Coppa del Mondo FIFA e la FIFA under 17, l'Abu Dhabi Film Festival, la Formula 1, il Campionato di Judo, la Volvo Ocean Race, il Redbull Air Race e HSBC Golf Championship solo per citarne alcuni".
 
Quest'anno IBTM arabia si svolgerà presso l'esclusivo 5 stelle Jumeirah at Etihad Towers ad Abu Dhabi dal 9 all'11 febbraio. IBTM arabia è un evento gestito con il supporto di Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, Abu Dhabi Convention Bureau ed Etihad Airways.