Mice
IBTM World, per la partecipazione dell'Italia quest'anno c'è lo 'zampino' del Convention Bureau Italia
A causa del momento di profonda riorganizzazione interna di Enit, è stato necessario l'intervento del CB Italia per garantire anche quest'anno la partecipazione del nostro Paese alla fiera di Barcellona.
IBTM World è uno dei principali appuntamenti per la meeting industry globale che si tiene ogni anno a novembre a Barcellona.
A causa del momento di profonda riorganizzazione interna di Enit, l’Ente non ha potuto confermare la propria partecipazione con il consueto stand Italia che ha l’importante funzione di rappresentare il brand Italia riunendo i numerosi operatori del settore Mice.
In un contesto di così radicale transizione per l’Ente del Turismo, Convention Bureau Italia si è reso disponibile a trovare la migliore soluzione per poter garantire la presenza italiana a IBTM World.
Attraverso un confronto immediato con gli organizzatori della fiera e un supporto di Enit, che ha comunque voluto incentivare questa operazione, CBI è riuscito a confermare la partecipazione dell’Italia con un’importante rappresentanza di almeno 20 operatori mantenendo inoltre invariata la quota di partecipazione richiesta inizialmente da Enit.
Il supporto economico di Enit andrà quindi a integrare le quote dei singoli operatori, a copertura dello spazio espositivo e del relativo allestimento.
Anche se la presenza italiana a IBTM 2015 sarà ridimensionata rispetto alle edizioni precedenti, visti i tempi molto ristretti e l’improvvisa drastica riduzione del budget, CBI si dichiara orgoglioso del lavoro svolto e del risultato raggiunto.
“Abbiamo cercato di muoverci nei tempi più brevi possibili per poter trovare una soluzione che garantisse la visibilità necessaria al nostro Paese che sta registrando quest’anno importanti risultati in termini di crescita del turismo - ha dichiarato Carlotta Ferrari (FOTO), presidente di CBI -. È fondamentale per noi e per tutto il comparto del turismo Mice italiano essere presenti durante questi importanti appuntamenti di settore. Siamo certi che questo nostro impegno sarà ripagato, portando grandi risultati”.