Mice

IHG annuncia il primo hotel in Danimarca

Vista sullo skyline di Copenhagen, comoda accessibilità, comfort e certificazione green. Si tratta del Crowne Plaza Copenhagen Towers, la prima volta in Danimarca per la catena alberghiera InterContinental Hotels Group.

Crowne Plaza Copenhagen Towers è il primo hotel di InterContinental Hotels Group in Danimarca. Questo hotel di 366 stanze e 85 m d’altezza offre una splendida vista sullo skyline di Copenhagen e sull’intera regione dell’Oresund.

IHG 03.jpg

La struttura è situata a pochi minuti dall’Aeroporto Internazionale di Copenhagen ed è comoda per raggiungere l’autostrada, la metropolitana e le stazioni ferroviarie terrestri, offrendo così una comoda via d’accesso alle tante attrazioni turistiche quali il Parco Tivoli, il Palazzo Reale e Nyhavn, il vecchio Porto della Città. Per questi motivi, l’hotel è ideale sia per i viaggiatori leisure che per il business travel.

IHG 02.jpgL’hotel è dotato di bar e ristorante scandinavo, oltre a 3.500 mq di Spazio Meeting, composti di 12 sale riunioni disponibili per diverse configurazioni e un’ampia sala da ballo che può ospitare fino a 800 ospiti. Il Crowne Plaza Copenhagen Towers è uno degli hotel più green al mondo e vanta le certificazioni Green Building e Green Key rilasciate dall’Unione Europea. L’hotel partecipa al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa mondiale a favore dello sviluppo sostenibile. L’edificio che ospita l’albergo è nel mezzo di un processo che lo porterà a diventare carbone neutrale.

In tutti gli ambienti dell’hotel sono state applicate tecnologie mirate alla responsabilità ambientale, tra cui:
• Il primo sistema di riscaldamento/refrigerazione in Danimarca basato sulle acque del sottosuolo, che permetterà di ridurre fino al 90% l’energia usata dall’hotel per gli impianti di riscaldamento/refrigerazione;
• Illuminazione e asciugamani elettrici a basso consumo;
• Il più ampio parco fotovoltaico incorporato in un edificio del Nord Europa, che copre tutte le facciate dell’hotel esposte al sole.

IHG 01.jpg

Tutte le camere degli ospiti sono dotate di arredamento di design, Tv a schermo piatto, aria condizionata autonoma, mini bar e cassaforte. Il Crowne Plaza Copenhagen Towers è gestito da un accordo ventennale stipulato da IHGon la Copenhagen Hotel Management.

Kirk Kinsell, pesidente Emea IHG, ha commentato: “Attualmente abbiamo più di 350 Crowne Plaza in quasi 50 paesi nel mondo, per questo motivo siamo entusiasti di portare il brand in Danimarca per la prima volta. Il Crowne Plaza Copenhagen Towers rappresenterà una base comoda, glamour e facilmente accessibile per chi viaggia per lavoro o per vacanza o ancora per brevi periodi”.