Mice

Il cinema del futuro è di scena al CineShow

Si terrà il prossimo autunno il primo salone professionale per il cinema, la televisione e il multimedia, organizzato da Conference Service, che prevede un ricco calendario di appuntamenti e workshop rivolti non solo agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico.

Torino1.JPG
Si svolgerà a Torino presso il Lingotto Fiere, dal 18 al 20 novembre 2008 la prima manifestazione fieristica interamente dedicata al settore dell'audiovisivo, rivolta a un pubblico di addetti ai lavori ma non solo. La manifestazione è stata ideata e organizzata da Conference Service.

Si tratta di Cineshow, non un festival, non un semplice evento, ma un vero e proprio salone professionale - il primo nel suo genere in Italia - che si articolerà in un'area espositiva e in un ricco calendario di convegni e incontri di alto livello, per permettere agli addetti del settore di fare il punto della situazione del mercato. Accanto a questi, si terranno workshop dedicati specialmente ai giovani professionisti e appassionati, perché la base del mondo multimediale è anche e soprattutto la circolazione delle idee e della conoscenza.

Il meglio dell'hardware e software avrà dunque un nuovo e unico punto di incontro a Torino. Un momento che saprà dare risalto a un settore così ricco e sfaccettato capace di spaziare dai supporti per la registrazione agli schermi e proiettori, dagli arredamenti per sale cinematografiche alle piattaforme di home entertainment.

La manifestazione si propone quindi, di far incontrare domanda e offerta della dell'industria dell'audiovisivo coprendo le esigenze di tutta la filiera, a partire dalla produzione e post produzione per arrivare alla distribuzione finale del prodotto, alla formazione e all'editoria di settore.

Per maggiori informazioni: www.cineshow.it.