Mice

Il congresso mondiale di flebologia al Grimaldi Forum di Monaco

Nel corso delle cinque giornate i congressisti, in totale più di 1.500 ospitati dalla struttura, potranno ascoltare e dialogare con i migliori esperti mondiali.

Dal 31 agosto al 4 settembre 2009 si terrà presso il Grimaldi Forum di Monaco il XVI Congresso mondiale dell’Unione Internazionale di Flebologia. Il congresso celebrerà il cinquantenario dell’Unione, che riunisce 36 società mondiali.

DrGUEX.JPGNel corso delle cinque giornate i congressisti potranno ascoltare e dialogare con i migliori esperti mondiali. Questo evento, uno dei maggiori del settore, sarà l’occasione per fare il punto sui progressi diagnostici, terapeutici e nella ricerca di base pubblicati e sarà ugualmente occasione di presentare le ultimissime novità. Allo stesso modo, la partecipazione attiva dell’industria medicale a questo congresso metterà in evidenza l’ampio ventaglio di possibilità terapeutiche in queste patologie troppo spesso ignorate nonostante interessino quasi il 40% della popolazione adulta.

Il presidente del comitato organizzativo, il dott. Jean-Jérôme Guex (nella foto) di Nizza, e il presidente del comitato scientifico Eberhard Rabe di Bonn hanno fatto di tutto affinché questo congresso permetta ai 1500 partecipanti attesi dal mondo intero di aggiornare le loro conoscenze in materia di malattie venose. Verranno trattati tutti i temi, dalle malformazioni venose alla cura delle trombosi venose, passando chiaramente per il trattamento delle varici, che sappiamo aver progredito molto in questi ultimi anni.