Mice

Il mondo dell'energia rinnovabile si ritrova a Milano per Power-Gen Europe & Renewable Energy World Europe 2016

Giornalisti ed esperti di calibro internazionale si confronteranno sulle prospettive del mondo dell’energia a livello globale in occasione del più importante evento del settore in Europa.

clicca per ingrandire
Power-Gen Europe e Renewable Energy World Europe, la principale conferenza ed esposizione dedicata al tema dell’energia su scala internazionale e alle energie rinnovabili, si svolgerà presso il MiCo - Milano Congressi a Milano dal 21 al 23 giugno.

Nel 2015, l'evento ha richiamato quasi 10.000 partecipanti da tutto il mondo, tra cui 1.000 delegati e 400 espositori in rappresentanza di oltre 100 Paesi. L'edizione di quest'anno promette di eguagliare il precedente successo.

Robert Guest, Capo Servizio Esteri dell’Economist, è stato confermato come keynote speaker. Il keynote è molto atteso per questa edizione 2016: Guest si confronterà con Enrico Viale, responsabile della Divisione Generale Globale del Gruppo Enel. Il tema di quest'anno sarà 'Creare un Futuro di energia integrata'.

Punti di forza della manifestazione sono anche il panel di discussione plenaria e la tavola rotonda Utility Leaders: sessioni di primo piano con decision maker del settore riuniti per discutere, dibattere ed esporre opinioni in merito al settore di riferimento.

Il Presentation Theatre nella exhibition hall propone un’area con sessioni aperte, a cui prendere parte per ascoltare dibattiti sul tema dell’innovazione, con relatori provenienti da aziende in erba e start-up del settore. E’ prevista anche la presentazione di CIMAC Circle, che fornirà prospettive pratiche, con gli interventi di ABB Turbo Systems, Enel, Wärtsilä Nederland, GE e Stadtwerke München.

Nigel Blackaby, Conference Director di PennWell, afferma; "Il filo conduttore dell’evento avrà un focus concreto, nell’affrontare le problematiche di un’industria in transizione. Il supporto da parte del mercato italiano dell’energia è stato fantastico, preannunciando un dibattito vivace, discussioni stimolanti e approfondimenti interessanti con gli esperti del settore".