Mice
Il Palazzetto degli Artisti nuovo affiliato di Charming Hotels & Resorts
Gusto minimalista e un panorama mozzafiato su Roma, così si caratterizza il Palazzetto degli Artisti, new entry tra i Charming Hotels.
Nel cuore della Capitale sorge il Palazzetto degli Artisti, struttura che dal 2008 entrerà a far parte di Charming Hotels & Resorts, network internazionale che riunisce hotel di fascino, situati nelle più suggestive località del mondo.
E decisamente suggestiva è la location in cui è sito l’hotel, a pochi passi dalle bellezze architettoniche che scrivono la storia della Roma Imperiale: il 'museo a cielo aperto' dei Fori Imperiali, il colle Palatino, fino a scorgere, non troppo lontani, il Colosseo da un lato e il Campidoglio, sulla cui piazza si affacciano i palazzi dei Musei Capitolini, dall’altro.
Gli interni della struttura, un edificio costruito agli inizi dell’Ottocento, si caratterizzano per lo stile sobrio ed elegante, combinando funzionalità e comfort in una concezione dell’accoglienza che presta grande attenzione ai dettagli. Le 12 suite, diverse per tipologia e taglio, consentono di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. L’arredamento, affidato ad un noto interior designer, rivela uno stile minimalista ma ricercato.
Una terrazza, da cui godere di un panorama mozzafiato, con la vista sulle cupole delle chiese barocche e della Roma antica, è a completa disposizione di coloro che, per un attimo, vogliono perdersi nell’ammirazione per i capolavori che fanno della Città Eterna una delle mete più ambite dai turisti.
Ma anche le suite del Palazzetto degli Artisti affacciano, in diversi punti, sulla città. In particolare dalla Penthouse Studio, grazioso e silenzioso superattico su due livelli, si accede direttamente alla terrazza panoramica.

