UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Il Salone italiano delle piscine e del benessere è in Fiera a Bologna

Dal 19 al 21 febbraio prossimi si riuniranno le principali aziende e i più importanti speaker del settore, a partire da Antonio Rossi, assessore allo Sport della Regione Lombardia nonché campione olimpionico e mondiale di Canoa Kayak, chiamato a tenere l’incontro 'Lo sport che tutti vorremmo'.
Cultura e business in rete per il primo e più importante appuntamento del 2015 per i professionisti dell’industria del benessere: Area Expo con 150 aziende provenienti dall’Italia e dall’estero e Congresso con più di 40 sessioni/laboratori e oltre 50 speaker, in programma in Fiera a Bologna dal 19 al 21 febbraio prossimi.

Una grande manifestazione espositiva a ingresso gratuito in cui i 7.000 visitatori attesi potranno apprezzare le tante novità su prodotti e servizi per allestire, rinnovare e mantenere piscine pubbliche e private, aree benessere, fitness club, centri sportivi e strutture ricettive.

Soluzioni e proposte in arrivo da Austria, Corea, Francia, Germania, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Ungheria e, naturalmente, Italia, per un evento che è sempre più internazionale e che sa rinnovarsi ogni anno, dando di volta in volta risalto alle ultime tendenze del mercato

Per il 2015 riflettori puntati su Spatech, il percorso dedicato agli impianti e alle attrezzature di spa, terme e centri benessere. Una realtà, quella delle spa e dei centri benessere, autonomi o inseriti in contesti ricettivi o commerciali, in costante sviluppo e con un’utenza sempre più numerosa e trasversale per genere, età e reddito, e con un’offerta diversificata che abbina con sapienza tutti gli ingredienti del wellness. 

Questo e molto altro ancora sarà oggetto della prossima edizione di ForumClub-ForumPiscine, a partire dal ricco calendario di workshop a ingresso gratuito organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria e dalle due mostre in programma. 

La prima sarà dedicata ai progetti che hanno partecipato alla quinta edizione dell’Italian Pool Award, il riconoscimento all’eccellenza progettuale italiana (premiazione in programma venerdì 20 a partire dalle 18.00), mentre la seconda esporrà i lavori degli studenti del corso Design for Wellness & Spa del Politecnico di Milano.

Carlo Checchinato, Rudy Bandiera e Alessandro Rimassa: tre nomi, tre punti di riferimento per i rispettivi settori. 
Il primo, grande campione del rugby, con la Benetton-Treviso e in Nazionale, interverrà al ForumCongress in una sessione dedicata al team building e alla motivazione. Il secondo, vera icona del web, darà suggerimenti preziosi su come muoversi, con successo, nel mondo del digitale di oggi e di domani, mentre l’autore di 'Generazione mille euro', Alessandro Rimassa, parlerà di cambiamento e innovazione, parole chiave per restare agganciati al futuro.

Il Congresso internazionale di ForumClub-ForumPiscine – che conferma l’impostazione per percorsi profilati in base al target (manageriale, commerciale, accoglienza, istruttori e aquatic management) – avrà anche il piacere di ospitare Antonio Rossi, assessore allo Sport Regione Lombardia nonché campione olimpionico e mondiale di Canoa Kayak. 

A dare vita all’incontro 'Lo sport che tutti vorremmo', previsto per la giornata di apertura, alle 14.30, oltre a Rossi, anche il club manager Andrea Massagli e il presidente Acquanetwork Andrea Biondi.

In programma per sabato 21 febbraio, invece, la Different Strength Conference organizzata da ELAV.

Al patrocinio di Assopiscine, FIN, Regione Emilia-Romagna e UISP, si affiancano le collaborazioni con Acquanetwork, ANIF-Eurowellness, EAA (European Aquatic Association), ELAV, Poli.Design e Professione Acqua. Life Fitness e Eurofit-Vip Center sono top sponsor di ForumClub mentre gruppo Fluidra con Certikin-CTX, ICS – Istituto per Il Credito Sportivo e Oxymatic by Hydrover (distribuito in Italia da Staes) lo sono di ForumPiscine.