Mice

'Il senso del lusso': la nuova fiera che approda anche su Second Life

Dal 5 all'8 giugno la manifestazione debutterà nella città di Parma. L'organizzazione è stata curata da Fiere di Parma e Aborigenacorp in collaborazione con Hub Culture.

Locandina il senso del lusso.JPGE’ stata presentata a Milano una nuova fiera dedicata a diverse tipologie di prodotti e servizi collocati nella fascia più alta del mercato. 'Il senso del lusso' è la manifestazione che debutterà a Parma dal 5 all’8 giugno 2008 e che ha deciso di esplorare il concetto dell'esclusività in tutte le sue forme, sia nel mondo reale sia nel mondo virtuale, in cui è sbarcata su con Luxury Island (Second Life 128, 128,0).

La fiera è curata da Fiere di Parma e Aborigenacorp, in collaborazione con Hub Culture. La manifestazione è focalizzata sul lusso in tutte le sue sfaccettature, proponendosi come punto di riferimento per gli operatori del settore.

Luxury Island si propone come uno spazio in evoluzione, dove le aziende del lusso, reali e virtuali, potranno inserire il proprio marchio e i propri prodotti, nella direzione di una sperimentazione in cui mondo virtuale e reale proseguono insieme il loro percorso, dando forma a tutta la miriade di espressioni del lusso.

In un mercato in continuo cambiamento, le aziende del lusso guardano nuovi modelli per offrire servizi di eccellenza, radicalmente diversi da quelli tradizionali, con un’attenzione particolare alla comunicazione e alla capacità di fare community.
secondlife4.JPG
Per lanciare e promuovere l’evento è stata creata su Second Life la versione virtuale del salone. Ideatrice di questo inedito appuntamento, che punta a coinvolgere circa 300 aziende alla sua prima prova, è Armida Allevi (nella foto), amministratore unico di Aborigenacorp, società specializzata nell’organizzazione di mostre ed eventi.

ARMIDAALLEVI.JPG“Sarà un viaggio nel lusso, della durata di quattro giorni, di cui due per il pubblico, nel giugno del 2008 - spiega Armida Allevi -. Sarà un percorso di puro piacere, una panoramica delle tendenze attuali che consente una grande flessibilità espositiva, ma anche un luogo di ispirazione per capire le nuove dimensioni del lusso e un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Una quarantina i settori: dai viaggi nello spazio ai super diamanti, dall’acqua più Vip allo champagne d’annata. Ci sarà il lusso per i Paesi emergenti e quello per i Paesi dove ormai trovare qualcosa di nuovo e originale è difficile. La manifestazione è, dunque, un percorso di puro piacere, una panoramica delle tendenze attuali, ma anche un luogo di ispirazione per capire le nuove dimensioni del lusso.