UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Il Togo partecipa a Expo Milano 2015 all’interno del Cluster Cereali e Tuberi

Il tema della partecipazione è 'Il contributo di cereali e tuberi alla sicurezza alimentare e nutrizionale del popolo del Togo'. Il Paese, durante il semestre, organizzerà eventi e iniziative.

clicca per ingrandire
Il Togo partecipa a Expo Milano 2015 all’interno del Cluster Cereali e Tuberi. È stato annunciato mercoledì in una conferenza stampa a Lomè, la capitale del Togo, dal ministro del commercio e del settore privato Promozione, Bernadette Legzim-Balouki in presenza del ministro dell'agricoltura, dell'allevamento e della pesca, Ouro-Koura Agadazi

"Expo Milano 2015 è l’occasione per promuovere i prodotti agricoli del Togo, le ricette e i valori culturali del nostro Paese e per prendere esempio dai diversi approcci alle soluzioni offerte da altri Paesi per sviluppare meglio la produzione, garantire e migliorare l'elaborazione e più commercializzazione dei nostri prodotti ", ha spiegato Bernadette Legzim-Balouki.
 
Il Togo partecipacon i principali cereali e tuberi alla base del suo modello alimentare: mais, riso, sorgo, miglio, fonio, yam e manioca. Il tema della partecipazione è 'Il contributo di cereali e tuberi alla sicurezza alimentare e nutrizionale del popolo del Togo'.

L’agricoltura occupa gran parte della popolazione del Paese, circa il 70 per cento, e rappresenta la fonte primaria dell'alimentazione dei togolesi. Sia per gli abitanti dei centri urbani che per quelli delle zone rurali, la dieta quotidiana è principalmente composta da prodotti coltivati localmente, in modo particolare cereali e tuberi.

Il Paese, durante il semestre, organizzerà eventi e iniziative. Tra queste, il 22 maggio ci sarà una conferenza sul sorgo, il 21 agosto si festeggerà  la Giornata Nazionale del Togo a cui parteciperanno le più alte autorità del Paese.

Il 24 settembre si celebrerà il Giorno economico del Togo: saranno presenti numerosi operatori economici, artisti togolesi, ci sarà una degustazione piatti e verranno messe in vendita opere d'arte che si collegano alla memoria del Paese.