Mice
Il Visconti Palace a fianco di Patch Adams
L’albergo romano supporta la campagna 'Gimme Smile' a sostegno di chi si trova in situazioni di disagio, dolore, ed emergenza. L'iniziativa si chiuderà con la consegna del Premio Gimme Smile 2007 al medico Patch Adams.
Il Visconti Palace Hotel contribuisce alla prima campagna di promozione della cultura del sorriso come strumento di solidarietà. La terapia del buonumore, resa famosa dal dottor (Hunter) Patch Adams, viene utilizzata nelle corsie di ospedale ormai da un decennio, soprattutto con le categorie di malati più fragili sia fisicamente che psichicamente. 'Gimme Smile' è un progetto finalizzato alla realizzazione di iniziative di solidarietà attraverso le terapie alternative in affiancamento alla medicina tradizionale, ed è anche una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del sorriso. La campagna si chiuderà con la consegna del Premio Gimme Smile 2007 proprio al medico Patch Adams.
Da sempre coinvolto in ambiti che si riferiscono all’uomo nel senso più ampio, come l’arte, il teatro e la musica, il Visconti Palace Hotel ha aderito subito a questa operazione benefica di grande originalità e ha dato il suo impegno per diffondere nel mondo del turismo informazioni sulla cultura del sorriso e promuovere le iniziative programmate per realizzare le finalità del progetto. Per ulteriori informazioni vedi il sito www.gimmesmile.org
Diversi anche i progetti dell’edizione 2007/2008 di Gimme Smile:
- Porre la prima pietra per la costruzione del entro ANTAS per le terapie alternative.
- Istituire il gruppo 'Clowns di Protezione Civile' del Centro Alfredo Rampi: una nuova figura di volontario della Protezione Civile.
- Istituire il primo servizio di 'Clownbulanza' a Roma: un’ambulanza pediatrica con personale clown a bordo per servizi di trasporto di tipo pediatrico.
- Acquisto del 'Clownper' per missioni itineranti.
- Raccolta fondi per sostenere operazioni di solidarietà effettuata attraverso i benefici del sorriso: Gesundheit Institute di Patch Adams; Progetto in Nepal di Clown One Italia Onlus; Progetto in India dell’Associazione per il Neo Umanesimo (APNU).

