Mice

Imex 2017 inaugura il nuovo format del ‘Talking Point'

Si tratta di un tema centrale intorno al quale verranno sviluppati gli appuntamenti formativi. ‘Purposeful Meetings: How to plan with deeper meaning, innovation and insight in mind’ è l’argomento scelto per le due edizioni di Imex (Frankfurt e America). Appuntamento a Francoforte dal 16 al 18 maggio.
Un nuovo approccio alla formazione e ai contenuti caratterizza la nuova edizione di Imex Frankfurt, la fiera internazionale dedicata a meeting, incentive, congressi ed eventi, che quest’anno si terrà dal 16 al 18 maggio nella città tedesca. Da quest’anno, infatti, la kermesse vede l’introduzione di un ‘talking point’ annuale, un tema centrale intorno al quale verranno sviluppati i diversi appuntamenti educativi.
 
La nuova strategia di Imex Group nasce dalla volontà di rispondere più dinamicamente ai trend emergenti nella meeting industry e nel mondo dell’incentive, e riflette chiaramente la nuova missione dell’azienda: “unire e fare avanzare la industry, 
facendo tutto il possibile per educare, innovare e aiutare i clienti a creare relazioni forti con le persone giuste”.
‘Purposeful Meetings: How to plan with deeper meaning, innovation and insight in mind’, questo l’argomento scelto per le due edizioni di Imex (Frankfurt e America), che ricalca una richiesta che i meeting planner e i marketer degli eventi si trovano a dover soddisfare. 
 
“C’è uno spostamento verso la progettazione premeditata e la creazione di ‘momenti memorabili’ non-meeting ed ‘esperienze’ non-eventi - spiega Carina Bauer, ceo Imex Group -. I ‘Purposeful Meetings’ sono coinvolgenti, danno ispirazione e hanno effetti positivi che durano nel tempo. Hanno successo perché sono stati pianificati con una chiara visione dei risultati e dei comportamenti, che vengono raggiunti tenendo conto di cinque elementi: Behavioural Science, Meeting Design, Health & Wellbeing, CSR Legacy e Technology. Essere un ‘purpose-ful’ planner (azienda o brand, ndr) richiede un cambiamento di pensiero, un approccio fresco insieme a nuove competenze e conoscenze”. 
 
Keynote speaker di Imex Frankfurt sarà Greg Clark, esperto conoscitore dello sviluppo delle città a livello globale, che interverrà anche all’Imex Politician’s Forum, l’evento dedicato ai leader della industry degli eventi e ai rappresentanti di enti governativi.

Per realizzare al meglio l’obiettivo del talking point di quest’anno, Imex Group ha stretto importanti alleanze con due realtà di spicco del settore: Psav, azienda di servizi tecnologici per eventi, per le ricerche e la realizzazione di un Libro Bianco della industry, e EventCanvas.org Foundation, attiva nell’ambito dell’event design, grazie alla quale Imex potrà o#rire una certificazione di event design a 20 planner inglesi e 20 tedeschi.