UPDATE:
Salomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Mice

Inaugurato a Etnafiere il 9° Expo della Pubblicità

Il Salone specializzato delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva ha preso il via a Etnafiere.
Inaugurato il 9° Expo della Pubblicità, l’evento fieristico dedicato al mondo delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva in programma sino a domenica 15 marzo ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Al consueto taglio del nastro erano presenti: Pietro Agen, vice presidente nazionale Confcommercio, Domenico Ambra e Giuseppe Rapisarda, rispettivamente presidente e responsabile generale di Expo Mediterraneo, l’ente organizzatore della Fiera, Antonio Strano, direttore generale Confcommercio Catania, Carmelo Picciotto presidente  Confcommercio Messina, Enza Privitera e Francesco Alfieri rispettivamente vice presidente e direttore generale Confcommercio Siracusa, Daniela Caputo e Vincenzo Lorefice rispettivamente responsabile nazionale ufficio comunicazione Unicef e presidente Unicef per la Provincia di Catania, Barbara Mirabella direttore generale di Etnafiere, Alfio Mosca, direttore del Centro Commerciale Etnapolis.

Il Salone promette tre giornate intense e ricche di appeal per gli addetti ai lavori, aprendo le proprie porte nel segno dell’innovazioni, opportunità, della crescita e della formazione e aggiornamento professionale. Dimostrazione ne è il Programma Eventi della Fiera che rappresenta un vero e proprio laboratorio di arte e tecnica pubblicitaria che ha come obiettivo, appunto, offrire un’opportunità di sviluppo e di business per la propria azienda.

“Se è vero che vi sono segnali di ripresa economica – ha dichiarato Pietro Agen –, Expo della Pubblicità ne è una valida dimostrazione: un ente fieristico riempito in ogni ordine di posto, una rappresentanza totalitaria delle aziende top del settore a livello nazionale ed internazionale e di conseguenza una proposta fieristica particolarmente attraente che la consacra fra le primissime a livello nazionale”.

Sulla stessa linea il presidente di Expo Mediterraneo, Domenico Ambra, che ha aggiunto: “L’Expo della Pubblicità è un continuo successo che spicca in uno scenario internazionale del sistema innovativo pubblicitario che in essere è il volano di tutto il comparto dell’imprenditoria commerciale e industriale. Orgoglioso per le illustri presenze del taglio del nastro e in particolare per la presenza dell’amministratore delegato di OKI, il giapponese Tadokoro Shigeaki a testimonianza che Expo della Pubblicità è ormai motivo d’attrazione per tutto il comparto”.

Numerose le iscrizioni ai seminari gratuiti e altrettanto numerose le presenze attese per gli incontri di sabato 14 marzo, quali: 'La tecnologia a Led nell’insegna luminosa''Cogliere le nuove opportunità di business nell’attuale mercato della stampa di grande formato'.