Mice
Inaugurato il nuovo centro meeting e incentive del Travel Charme Bergresort Werfenweng
Nelle Alpi del Salisburghese apre il nuovo polo dedicato al MICE realizzato a seguito di un progetto in cui sono stati investiti 2,4 milioni di euro per 730 m² di superficie.
Tranquillità e natura per incontri e meeting: il Travel Charme Bergresort Werfenweng****S, situato a 900 metri d’altitudine nel Salisburghese e inaugurato a fine 2012, si arricchisce di un nuovo centro conferenze appena inaugurato e diventa così meta ideale per congressi, MICE e incentive di tipo diverso. Concepito con un’attenzione di riguardo alla continuità tra interni ed esterni e l’interior design dal tocco italiano dell’architetto Lorenzo Bellini, il Travel Charme Bergresort Werfenweng è, di per sé, destinazione perfetta per soggiorni lontano dalla pazza folla. Dotato di camere eleganti, ristorante à la carte, lounge bar “902” e biblioteca, l’hotel dispone anche della PURIA Premium Spa, con vista sensazionale sulle montagne circostanti e della Stroblhaus, originale casa alpina in legno ideale per pranzi, cene e spuntini, ma anche location d’effetto che può essere prenotata per eventi speciali.
Per le attività all’aperto il paese alpino di Werfenweng, località Alpine Pearls, offre mille possibilità – da 85 km di sentieri di montagna per l’estate a piste da sci d’inverno, piste per mountain bike e lanci con il parapendio.
Il nuovo centro conferenze – un progetto del valore di 2,4 milioni di euro – offre 730 m² di superficie per ospitare presentazioni, incontri e seminari fino a 250 persone, con la più moderna attrezzatura audio e video (Whiteboard, Blu-Ray-Player, BARCO ClickShare Presentation, acustica ottimizzata degli spazi), foyer con guardaroba e area gourmet privata dotata di terrazza coperta.
Il tema ricorrente nell’architettura del complesso, su progetto di ArchitekturConsult Graz, sono la continuità con la struttura dell’hotel già esistente e la presenza dell’elemento ligneo, legato al territorio montano. In futuro il tetto, realizzato in legno massello, verrà arricchito da piante e fiori, mentre un’altra particolarità del centro riguarda il pavimento, costruito in pietra naturale e particolarmente adatto, per questo, a sopportare pesi importanti – per esempio automobili on show. Lo spazio totale di 730 m² può essere ulteriormente suddiviso in tre stanze più piccole, che ospitano circa 100 persone ognuna. Per meeting più contenuti, il Travel Charme Bergresort Werfenweng dispone anche di una sala riunioni interna all’hotel, con luce naturale e capacità fino a 50 persone, e di una multi media lounge per 20 persone. Coffee break, spuntini, pranzi e cene possono essere concordati con il reparto gastronomia dell’hotel.
Per le attività all’aperto il paese alpino di Werfenweng, località Alpine Pearls, offre mille possibilità – da 85 km di sentieri di montagna per l’estate a piste da sci d’inverno, piste per mountain bike e lanci con il parapendio.
Il Travel Charme Bergresort Werfenweng ha inoltre ideato speciali attività per incentive, come il Trofeo GPS Geolocal Team, un Fun Olympics, tour in bergseagways o in quadbike e molto altro ancora. Per una visita in città, la deliziosa Salisburgo dista soli 45 km da qui.