Mice
Incentive Power per la convention bancaria Liquidity 2009
Incentive Power, società del gruppo AllEvents, si è occupata dell’organizzazione dell’ultima edizione del convegno Liquidity 2009, tenutosi nei giorni 3 e 4 aprile nella splendida cornice di Volterra.
Voluto da e-Mid Sim (il mercato elettronico dei depositi interbancari), da Atic Forex (l’Associazione Italiana dei mercati finanziari) e ospitato dalla Cassa di Risparmio di Volterra in qualità di sponsor, l’incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle maggiori banche europee e internazionali e delle autorità monetarie, alla presenza di relatori di grande prestigio e della più qualificata stampa di settore.
Obiettivo dell’evento, favorire l’interazione fra i circa 200 ospiti provenienti da più parti d’Italia e da tutta Europa e sviluppare, in maniera coinvolgente, un’ampia collaborazione per lo sviluppo di una maggiore efficienza nella gestione della liquidità.
Incentive Power, alla quale era già stata affidata l’organizzazione del Liquidity 2008 tenutosi a Stresa, ha di conseguenza curato tutti gli aspetti della convention: dallo sviluppo del logo e dell’immagine coordinata all’allestimento scenografico, dalla logistica all’intrattenimento e all’ideazione dei contenuti previsti nel corso dell’evento.
Tutto è stato allestito per stupire e mettere a proprio agio i partecipanti. Anche le location sono state scelte per questo scopo: l'ottocentesco teatro Persio Flacco, presso il quale si è tenuto, dopo un aperitivo Isole del Gusto Slowfood, un concerto lirico con strumenti in alabastro, tipico prodotto di Volterra, e l’ideazione del programma dal leit motiv The Triple A Tour – Art, Ancestors, Alabaster. A rendere ancora più suggestivo il soggiorno, una straordinaria esibizione del Gruppo Sbandieratori e Balestrieri della città di Volterra, tenutosi nella piazza principale della città.

