Mice
Italia 150 al convegno promosso da Oecd
Il Comitato Italia 150 organizzatore dei festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia che si terrà nel 2011, è presente al convegno 'Economia del turismo e globalizzazione: un motore per l’innovazione, la crescita e l’occupazione' che si tiene a Riva del Garda oggi e domani, 9 e 10 ottobre 2008.
L’incontro, promosso da Oecd - Organisation for Economic co-operation and development, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Provincia autonoma di Trento, si rivolge ai rappresentanti dei Governi con delega al turismo e intende valutare i principali progressi che si sono fatti nell’attuazione di efficaci meccanismi e pratiche a sostegno della competitività e della crescita sostenibile del settore turistico.
Italia 150 sarà rappresentata dal suo direttore, dott. Paolo Verri, invitato come osservatore in vista del grande evento internazionale del 2011, 'Esperienza Italia', la cui prima presenza ufficiale nel settore turismo avverrà dal 24 al 26 ottobre prossimi a TTG Incontri a Rimini, la principale fiera del turismo business to business.
Paolo Verri sta curando l’edizione italiana del volume 'Cities and Global Events Urban Land', di Greg Clark, esperto di trasformazione urbana e rappresentante dell’Oecd: il volume affronta il complesso rapporto tra grandi eventi e trasformazione urbana e presenta, tra i casi-studio, quello di Torino 2006.

