Mice

Italia for Events a Btc

Il 6 e 7 novembre Italia for Events (IFE) sarà presente a Btc International riconfermandosi come punto di riferimento concreto per i buyer interessati all’offerta italiana più qualificata. In programma anche la consegna degli Italia for Excellence Awards.

Logo Ife copia.JPGItalia for Events, network composto da 17 Regioni/Province Autonome in partnership con Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo e Federcongressi, prenderà parte alla XXIV edizione di BTC International, una delle più importanti fiere internazionali b2b specializzata nel settore dell’organizzazione di eventi, che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma.

Italia for Events, presente con uno stand “istituzionale” (stand L2 M9 – padiglione 14) non sarà una presenza puramente formale, ma attraverso uno staff di personale altamente qualificato accoglierà i buyer, nazionali e internazionali, e li indirizzerà verso gli stand delle singole regioni, dove gli operatori dell’offerta italiana potranno offrire soluzioni adeguate per soddisfare ogni singola esigenza.
Il significato della partecipazione di Italia for Events alla manifestazione è, infatti, quello di creare le migliori condizioni per facilitare l’incontro tra la domanda internazionale e l’offerta della Meeting Industry italiana.

Presso lo stand IFE, inoltre, buyer ed espositori avranno la possibilità di iscriversi al Club IFE, club di prodotto al quale è possibile associarsi se in possesso degli specifici requisiti qualitativi richiesti da IFE e stabiliti secondo standard internazionali. Entrare a far parte del Club consente, quindi, di mettere in contatto l’offerta italiana con la domanda nazionale e internazionale e di partecipare alle iniziative promosse da IFE, nonché di essere accreditati come espositori nello stand IFE alle fiere internazionali di settore.

Italia For Events premia l’eccellenza
A seguito del successo dell’edizione 2007, anche quest’anno Italia for Events consegnerà gli Italia for Excellence Awards durante la serata del 6 novembre organizzata da Btc in una location romana. Il concorso, attraverso il quale Italia for Events intende valorizzare l’eccellenza della Meeting Industry italiana, da quest’anno premia non solo i migliori giornalisti italiani e stranieri che si occupano del settore Mice e le destinazioni italiane che si sono distinte per i migliori progetti di marketing, ma anche gli operatori di settore ai quali sono state dedicate diverse categorie di concorso. Considerevole è il numero e la varietà degli operatori che hanno aderito e, dato ancor più significativo, l’elevato livello qualitativo dei progetti presentati.