UPDATE:
Bravo (Alpitour World) torna su Mediaset Infinity con la seconda stagione di “Bravo e Con Gusto” a cura di To Be All CommunicationFeltrinelli lancia “Haunted Readers”: AUGE firma la campagna di Halloween dedicata ai lettori stregati dalle storieA Gratosoglio nasce “La Stanza”: Il Prisma e Havas inaugurano il nuovo hub multifunzionale di Baroni 85 per valorizzare i giovani e il territorio“Hera. L'energia delle nostre scelte.”: Gruppo Hera on air con Armando Testa ed Havas Media Network nello spot di Martin Aamund con la voce di Lucio DallaSowhat (Jet’s Group) lancia Widy: la nuova crew di content creator per la Gen ZTop Manager Reputation: Messina, Orcel e Descalzi sul podio ad ottobreRetail Media: il negozio ha il pubblico, ma stenta a conquistare la pubblicità. La provocazione di Promomedia per un'alleanza di sistemaIntersections 2026. Bialetti, Campari Soda, Baci Perugina e Vespa: custodire l'heritage, innovare i linguaggi e creare nuove connessioni con i consumatori per evolvere e restare sempre rilevantiOgilvy Italia è Best Agency agli ADCI Awards.
IKEA seconda sul podio tra i clienti. La Selva: «Non creiamo solo campagne, siamo curatori di brand». Mastromatteo: «Cliente e agenzia devono costruire un dialogo ed esplorare nuovi territori"Mediaplus Italia e MSC Crociere a Intersections 2026. Il Dual Marketing, il framework che aiuta i brand a conquistare la fiducia delle persone con emozioni ed esperienze dirette e farsi scegliere dall’AI con dati ottimizzati, credibilità e rilevanza
Mice

L'Isola di Ischia a portata di click sul nuovo sito Isoladischia.com

Un progetto di marketing territoriale, per scoprire la vera anima dell'isola e destagionalizzare il turismo, e una linea diretta con ogni informazione.

Mille volte visiti l'isola, mille volte te ne innamori. L'Isola di Ischia è da sempre meta di visitatori da ogni parte del mondo, soprattutto per quanto riguarda il turismo termale e balneare, ma l'isola ha molto di più da offrire, luoghi segreti da visitare, e può rispondere alla maggior parte delle richieste turistiche. Il sito Isoladischia.com nasce, quindi, con lo scopo di promuovere anche gli aspetti meno conosciuti dell'isola, per scoprirla in tutta la sua reale bellezza.

Interessante e pratico strumento di marketing territoriale, il portale nasce da un'idea di Pasquale Trani, fondatore di Pacom Web Agency ed ischitano Doc, con l'obiettivo di fornire una guida completa della sua terra e destagionalizzare il turismo, estendendolo a tutti i mesi dell'anno.

Ad esempio, la parte interna dell'isola, spesso lasciata fuori dai tradizionali circuiti turistici, presenta un territorio montuoso, il cui rilievo più elevato è rappresentato dal monte Epomeo (789 metri), un antico vulcano sottomarino sprofondato di cui l'isola rappresenta la parte ancora emersa. Il monte si presta per escursioni di trekking di vario livello, con sentieri che sorprenderanno anche i camminatori più esperti. Gli appassionati di botanica, invece, apprezzeranno sicuramente l'abbondanza della varietà di piante e fiori che popolano i giardini botanici e le pinete, mentre gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno rapiti da chiese e castelli e dallo splendido sito archeologico sommerso di Aenaria, uno dei pochi in Italia.

Oltre alle informazioni turistiche, sul portale sono inserite dettagliatamente quelle relative alla logistica e alle strutture ricettive, suddivise per tipologia (dai B&B ai residence, dagli agriturismi agli Hotel stellati e non), tutte garantite dagli amministratori del sito per qualità delle strutture ed accoglienza, oltre a un calendario con gli eventi organizzati.

Il sito ha attivato un Servizio di Assistenza Turistica Gratuita, contattabile tramite telefono al numero 081 19751999, o compilando il form sul sito. Gli operatori forniscono ogni tipo di informazione sull'isola, le iniziative, gli eventi, il meteo locale, e le strutture ricettive, che potranno essere prenotate direttamente facendo richiesta all'operatore.

La pagina Facebook Isoladischia.com conta già oltre 9mila fan, suscitando un grande interesse tra gli utenti, rapiti dalla bellezza dei luoghi promossi. Il video che offre una panoramica dell'isola, ad esempio, ha totalizzato in circa 6 mesi 200mila visualizzazioni su Facebook e oltre 160mila su YouTube.