Mice

L’Oman Convention Bureau debutta a Buy Mice Roma 2023 per promuoversi sul fronte Mice

Khalid Al Zadjali, Director: "Il Paese guarda al turismo come a un pilastro per la crescita economica, ed è disposto a investire più che mai nel settore Mice... Per la prima volta partecipiamo per conoscere i big spender della meeting industry italiana, e nel mese di maggio saremo all’IMEX di Francoforte”

L’Oman Convention Bureau of the Ministry of Heritage & Tourism partecipa all’evento Buy Mice di Roma, un workshop per incontrare i buyer italiani, il prossimo 3 maggio 2023 presso lo Spazio Colonna a Roma per promuovere l’Oman come destinazione emergente, già conosciuta per il leisure, ora per il Mice.

“L’Oman guarda al turismo come a un pilastro per la crescita economica, ed è disposto a investire più che mai nel settore MICE. Buy MICE è un marketplace esclusivo che si svolge due volte l'anno, a Roma e a Milano, e che offre alle strutture congressuali, destinazioni e società di servizi l'opportunità di incontrare i migliori organizzatori di eventi italiani interessati alla loro offerta. Per la prima volta partecipiamo a Buy MICE per conoscere i big spender della meeting industry italiana, e nel mese di maggio parteciperemo in Europa all’IMEX di Francoforte”. spiega Khalid Al Zadjali, Director of Oman Convention Bureau.

In Oman si organizzano eventi di livello internazionale nella capitale dove il fulcro per il settore è l’Oman Convention Exhibition Centre, un centro avveniristico che dispone di spazi espositivi che possono ospitare oltre 10.000 persone per sessioni plenarie, concerti, spettacoli e cene di gala su larga scala oltre a 20 sale riunioni con capienza da 25-360 delegati, e ballroom per oltre 2.000 posti a sedere, 10 suite e un centro fieristico. Mascate è una città ricca di storia e fascino con un vivace souq, moderne infrastrutture e splendide spiagge. È il principale punto di accesso al Paese e un’ottima base per esplorare le regioni limitrofe. Affacciata sul golfo dell’Oman, la città si trova ai piedi della catena dell’Hajar, tra i principali rilievi della regione; è un affascinante mix di tradizione e modernità, perfetta carta d’identità del Paese per congressi e incentive

L’Oman è un paese che offre panorami unici ed esperienze varie: dalla montagna dei Monti Hajar ai deserti di Sharqiyah e del Rub Al Khali, per spedizioni avventurose. E ancora, attività di ogni tipo: snorkeling nelle acque cristalline delle isole Daymaniyat, escursioni a piedi nei wadi, crociera su un dhow nel Musandam o un po’ di sano relax sulle spiagge bianche di Salalah. Arte e cultura non mancano: imperdibile una visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque a Mascate, ai vari forti e castelli, o alla Royal Opera House, per assistere a uno dei numerosi spettacoli proposti. E infine, ma non per importanza, offre l’occasione di entrare in contatto con la cultura locale, fatta di genuina accoglienza e di sorrisi e assaporare la squisita cucina locale.