Mice

L'Ufficio Incentive Gattinoni alla scoperta della Danimarca

Un weekend a Copenhagen, tra biciclette, lezioni di cucina e cultura. Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione e il supporto di Visit Denmark, Wonderful Copenhagen e In Touch Scandinavia.

Un weekend in Danimarca, per conoscere una nuova meta e per creare spirito di gruppo. Questo l’obiettivo della settima edizione dell’Incentive Gattinoni, il viaggio che ogni anno viene organizzato per tutti i dipendenti dell’Ufficio Incentive di Lecco e Milano.

E la meta 2009 è stata Copenhagen. Il gruppo è partito venerdì per arrivare nella capitale danese in serata. La 'gita' è iniziata nel parco di Tivoli, dove i partecipanti hanno bevuto un veloce aperitivo al Nimb e poi hanno cenato al Divan 2.
cop1 copia.JPG
La prima tappa si è conclusa con un divertente giro del parco divertimenti e con il chech in presso il Clarion Collection Hotel Mayfair. Sabato la giornata è iniziata con un giro della città in bicicletta, per vivere come i danesi la vita della cittadina, i suoi negozi, le sue vie, i suoi monumenti, i suoi canali e i suoi parchi.

Sosta per pranzo al Ristorante Nyhavn Færgekro, dove il gruppo ha potuto assaggiare le tipiche aringhe cucinate in tutte le salse, e visita libera della città fino al tardo pomeriggio. La sera è stata animata dal corso di cucina di Meyers Madhus.

I partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di un antipasto, una zuppa danese alle cozze, un secondo di carne e un dolce alle fragole e rabarbaro. E poi, ovviamente, hanno cenato con i piatti cucinati. Poi una vodka all’IceBar dell’Hotel Twenteeseven e una passeggiata notturna nel centro città. Il viaggio si è concluso domenica, dopo un’eccitante corsa sui Ribs, motoscavi che hanno toccato i 130 km/all’ora, la visita del Castello di Kronborg, una passeggiata nella cittadina medioevale di Helsingør, la visita al Museo d’Arte Moderna Louisiana e il pranzo presso il porto di Humlebæk al Ristorante Sletten Kro.
cop2 copia.JPG
“Organizziamo da alcuni anni questo viaggio di ufficio per avere un momento di aggregazione al di fuori delle ore di lavoro – spiega Patrizia Flematti, direttore commerciale Incentive&Events – E’ poi un modo diverso per poter visitare di persona alcune mete nuove, da consigliare ai nostri clienti”.

Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione e il supporto di Visit Denmark, Wonderful Copenhagen e In Touch Scandinavia.