Mice
La Regione Toscana alla Bit
La regione rinnova la sua partecipazione all’appuntamento più importante dell’industria turistica. Numerosi gli eventi in programma.
La Regione Toscana rinnova la sua presenza in Bit anche quest’anno. In particolare, nella giornata di venerdì 20 febbraio sono due gli appuntamenti da non perdere.
Alle 12.00 la Conferenza Stampa della Regione presso la sala Aries, per raccontare i vari aspetti e novità della Toscana, i mille eventi che si terranno sul territorio in occasione dell’Anno Galileiano e il nuovo sito della promozione turistica, attraverso gli interventi dell’Assessore Regionale, di Toscana Promozione, dell’Istituto e Museo di Storia delle Scienze di Firenze e della Fondazione Sistema Toscana.
La giornata si chiuderà quindi con uno spettacolo di teatro-danza presso l’Alcatraz di Milano, ideato dal coreografo Giorgio Rossi, per celebrare il genio scientifico di Galileo attraverso le eleganti movenze di 10 artisti contemporanei.
Durante tutti i giorni della Fiera, poi, presso il Padiglione 3, stand L52-P59-L62-P65, sarà possibile incontrare le varie realtà della Regione per interviste e approfondimenti, oltre ad assistere a iniziative che racconteranno le proposte, le curiosità e le novità riguardanti i vari territori della Toscana.
Nello specifico, questi gli eventi dello stand durante la fiera:
Presentazione del Sistema Parchi della Provincia di Massa – Carrara verso il distretto turistico “Parchi di Mare e di Appennino”; Presentazione della Motonave Burlamacca e del suo un itinerario acquatico lungo le stesse atmosfere care a Puccini; Presentazione del progetto di Costa di Toscana "Festival del Camminare nei Parchi della Costa Toscana" che inizierà ad aprile 2009; Presentazione del calendario degli Eventi Turistici nelle terre di Leonardo e Boccaccio; Presentazione del nuovo "APTLucca LASTMINUTE” per avere in tempo reale disponibilità, prezzi e foto di camere a Lucca, visualizzare tutti gli eventi della città e avere altre info, sempre aggiornate al momento.
Presentazione di Agri@Tour 2009; Presentazione della manifestazione espositiva "Pieter de Witte un pittore del 500 tra Volterra e Monaco di Baviera"; Presentazione degli eventi che si terranno nel 2009 a Pisa - Anno Galileiano, Regata Storica delle Repubbliche Marinare, Eventi del Giugno Pisano; Presentazione della Mostra su Casa Ferrari che si terrà a Pietrasanta nel settembre 2009; Presentazione della decima edizione di “Enolia” la rassegna dedicata all’olio di qualità; Presentazione della manifestazione "Castagneto a Tavola", importante rassegna enogastronomica del territorio della Costa degli Etruschi.
In occasione della BIT, infine, la Regione Toscana annuncia la nomina di Weber Shandwick Italia a Ufficio Stampa e PR nazionali e internazionali a supporto delle iniziative della Regione nell’ambito del settore turistico.

