Mice

Les Roches presenta i cinque top trend dell’ospitalità per il 2017: sharing, digital ed experience le parole chiave

Un report realizzato in collaborazione con Skift che identifica nuove opportunità per gli imprenditori del settore.

Les Roches Global Hospitality Education ha rilasciato un nuovo report intitolato 'Il futuro dell’imprenditorialità del settore dell’ospitalità', in collaborazione con Skift, una società di ricerca specializzata nei settori viaggi e turismo con sede a New York.

Il report offre una road map per gli imprenditori e gli operatori che si muovono nel mondo dell'ospitalità a livello internazionale.

Il rapporto completo è disponibile al QUESTO LINK

Tra i trend individuati, spiccano:
- la crescita dell'ecosistema dell’accommodation sharing generato dal leader di settore Airbnb
- l'importanza crescente dei servizi digitali per una soddisfacente esperienza in hotel
- il concetto di fare esperienza della destinazione come un abitante del luogo
- la ricerca delle eccellenze gastronomiche ed enologiche come driver per l’ospitalità per il futuro

Lo studio presenta anche interessanti spunti e commenti dei docenti Les Roches e di ex alunni, ora imprenditori di successo, come il co-fondatore dell’app di booking last minute Hot Hotel e il direttore generale di Hacienda Zorita, una struttura spagnola che si compone di un hotel con spa e di un’azienda vincola.

"Il settore dell'ospitalità è tra i più interessati dai nuovi modelli di business derivanti dalle nuove tecnologie e dai conseguenti cambiamenti nel comportamento dei clienti o ospiti - ha dichiarato Sonia Tatar, ceo mondiale di Les Roches -. Concentrando il nostro modello educativo sul trasferimento di competenze trasversali, acume nel business e cultura digitale, permettiamo ai nostri studenti ad acquisire una mentalità imprenditoriale che si adatta perfettamente a un contesto digitale in continua evoluzione, fornendo loro tutte le competenze necessarie per dare vita e sviluppare le proprie iniziative imprenditoriali nel settore dell’ospitalità".

Attraverso la sua rete di campus in Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Cina e Giordania, Les Roches fonde apprendimento accademico ed esperienziale, basato sull’esperienza svizzera nel campo dell'educazione nel settore dell’ospitalità. Con l'apertura del suo nuovo campus a Chicago, inoltre, Les Roches porta questo modello accademico di provata efficacia nel cuore settore dell’ospitalità americano.