Mice

LG Cooking School, oggi a Milano la finale

200 addetti alle vendite si mettono in gioco in un corso di cucina a microonde organizzato da LG in collaborazione con APCI. L'incentive è suddiviso in due giornate, una di formazione in aula e una di pratica. Il 19 ottobre a Milano si terrà la finale, dove ogni concorrente sarà affiancato da un aiutante giornalista.

lg.JPGSi concluderà il 19 ottobre all'hotel Nhow di Milano il tour LG Cooking School, una scuola di cucina organizzata dall’azienda coreana in collaborazione con APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani - per duecento addetti vendite delle principali insegne di elettronica di consumo. 

Il tour di LG, svoltosi in 11 città italiane tra settembre e ottobre, ha offerto una prima giornata di formazione in aula, volta a far scoprire i trucchi della cucina a microonde con l’esperienza di uno chef di APCI, e, un secondo ed ultimo giorno, in cui i partecipanti si sono messi in gioco in un’appassionante e avvincente sfida culinaria. Ogni concorrente ha preparato un piatto per quattro persone utilizzando un paniere di ingredienti e un microonde LG DuoChef. A fine giornata il vincitore, decretato dallo chef di APCI in base alla qualità del piatto realizzato, è stato insignito del titolo di LG Chef e ha ottenuto il lasciapassare per la finalissima italiana.

lg2.JPGL’ultima tappa, che si terrà il 19 ottobre presso l’hotel Nhow di Milano, vedrà un programma un po’ diverso rispetto ai precedenti. Gli undici vincitori, infatti, non saranno soli, ma ciascuno di loro sarà affiancato da un giornalista che vestirà i panni di aiuto-cuoco e li supporterà nell’avvincente sfida culinaria finale. I concorrenti dovranno non solo riproporre la ricetta che li ha consacrati LG Chef della loro tappa, ma anche collaborare al massimo con i loro aiutanti. A disposizione dei partecipanti ci sarà solo un’ora di tempo..

Il vincitore rappresenterà l’Italia nella finale mondiale dell’LG Cooking Competion l’11 novembre a Bangkok.