Mice
Life, Longari & Loman firma l'experience ‘Nikon 360° for Cookies the Original’ al Sigep
L'agenzia di comunicazione di Bologna ha unito la tecnologia di Nikon 360° e la bontà di Cookies The Original in una brand experience che ha coinvolto oltre 6.000 visitatori nel corso di Sigep, la più importante fiera a livello mondiale di pasticceria e gelateria artigianale.
Life, Longari & Loman, dal 2013 partner strategico di comunicazione di MEC3, azienda fornitrice di ingredienti per il gelato artigianale, ha sviluppato l’iniziativa ‘Nikon 360° for Cookies The Original’ per celebrare nel corso di Sigep, il 15° compleanno dell’originale gusto al biscotto, gustoso mix di cioccolato e nocciole arricchito di croccanti frollini.
Pensata per coinvolgere e far vivere un momento unico e divertente a tutti i visitatori della fiera, in un’edizione che ha fatto registrare numeri da record, l’iniziativa ha visto alternarsi esibizioni e spiritose pose di una o più persone all’interno di una struttura circolare in alluminio totalmente brandizzata Cookies The Original, sovrastata da 24 reflex Nikon D750 e altrettanti obiettivi 14-24mm tutti sincronizzati: 24 scatti simultanei hanno fotografato il momento e un sofisticato sistema di elaborazione ha dato vita a una miniclip con visione a 360° delle esibizioni in meno di 30 secondi.
Il sito www.cookies15birthday.com/, realizzato da LL&L, ha accolto in tempo reale tutte le miniclip in un affollatissimo e divertentissimo wall, in contemporanea i visitatori hanno potuto visualizzare e condividere sui social le proprie esibizioni. Gli scatti sono stati in totale 1.653 (con in media 3-4 persone per ogni scatto) e il sito dedicato ha registrato oltre 23.000 visualizzazioni di cui 18.000 solo nel corso della fiera riminese.
Il progetto ha visto per la prima volta l’azienda leader nella fotografia associarsi a un partner quale Cookies The Original per celebrare insieme l’importante ricorrenza dedicata ad uno dei gusti di gelato più longevi e amati al mondo.
Pensata per coinvolgere e far vivere un momento unico e divertente a tutti i visitatori della fiera, in un’edizione che ha fatto registrare numeri da record, l’iniziativa ha visto alternarsi esibizioni e spiritose pose di una o più persone all’interno di una struttura circolare in alluminio totalmente brandizzata Cookies The Original, sovrastata da 24 reflex Nikon D750 e altrettanti obiettivi 14-24mm tutti sincronizzati: 24 scatti simultanei hanno fotografato il momento e un sofisticato sistema di elaborazione ha dato vita a una miniclip con visione a 360° delle esibizioni in meno di 30 secondi.
Il sito www.cookies15birthday.com/, realizzato da LL&L, ha accolto in tempo reale tutte le miniclip in un affollatissimo e divertentissimo wall, in contemporanea i visitatori hanno potuto visualizzare e condividere sui social le proprie esibizioni. Gli scatti sono stati in totale 1.653 (con in media 3-4 persone per ogni scatto) e il sito dedicato ha registrato oltre 23.000 visualizzazioni di cui 18.000 solo nel corso della fiera riminese.
Il progetto ha visto per la prima volta l’azienda leader nella fotografia associarsi a un partner quale Cookies The Original per celebrare insieme l’importante ricorrenza dedicata ad uno dei gusti di gelato più longevi e amati al mondo.