UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 ma per i brand la vera partita inizia oraNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"Fiera Milano lancia l'iniziativa "Ice Hockey Playground" in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fiera Milano accende lo spirito olimpico in città con “Ice Hockey Playground”: inizia il countdown verso Milano Cortina 2026Musica per l’umanità con "Rise Up" performance globale con Andra Day, Michelle Williams e Rockin’1000 per l'80° anniversario dell'ONUE' targato Apload l'opening event di Style Your Freedom, l’esposizione fotografica di Renault ideata da LePub in collaborazione con Vanity FairSci, dj set e divertimento: APRESKI Milano Mountain Show si accende con il party di Radio 105 e con un nuovo programma
Mice

Life, Longari & Loman firma l'experience ‘Nikon 360° for Cookies the Original’ al Sigep

L'agenzia di comunicazione di Bologna ha unito la tecnologia di Nikon 360° e la bontà di Cookies The Original in una brand experience che ha coinvolto oltre 6.000 visitatori nel corso di Sigep, la più importante fiera a livello mondiale di pasticceria e gelateria artigianale.
Life, Longari & Loman, dal 2013 partner strategico di comunicazione di MEC3, azienda fornitrice di ingredienti per il gelato artigianale, ha sviluppato l’iniziativa ‘Nikon 360° for Cookies The Original’ per celebrare nel corso di Sigep, il 15° compleanno dell’originale gusto al biscotto, gustoso mix di cioccolato e nocciole arricchito di croccanti frollini.

Pensata per coinvolgere e far vivere un momento unico e divertente a tutti i visitatori della fiera, in un’edizione che ha fatto registrare numeri da record, l’iniziativa ha visto alternarsi esibizioni e spiritose pose di una o più persone all’interno di una struttura circolare in alluminio totalmente brandizzata Cookies The Original, sovrastata da 24 reflex Nikon D750 e altrettanti obiettivi 14-24mm tutti sincronizzati: 24 scatti simultanei hanno fotografato il momento e un sofisticato sistema di elaborazione ha dato vita a una miniclip con visione a 360° delle esibizioni in meno di 30 secondi.  

Il sito www.cookies15birthday.com/, realizzato da LL&L, ha accolto in tempo reale tutte le miniclip in un affollatissimo e divertentissimo wall, in contemporanea i visitatori hanno potuto visualizzare e condividere sui social le proprie esibizioni. Gli scatti sono stati in totale 1.653 (con in media 3-4 persone per ogni scatto) e il sito dedicato ha registrato oltre 23.000 visualizzazioni di cui 18.000 solo nel corso della fiera riminese.

Il progetto ha visto per la prima volta l’azienda leader nella fotografia associarsi a un partner quale Cookies The Original per celebrare insieme l’importante ricorrenza dedicata ad uno dei gusti di gelato più longevi e amati al mondo.