Mice

Lubiana ospita le Fiere del Gusto

Gastexpo, Fiera Gelato e Fiera Vino aspettano espositori e visitatori d''affari con un nuovo slogan: Fiere del gusto. Le manifestazioni si svolgeranno a Lubiana, nel Gospodarsko razstavišce, dall’ 8 all''11 febbraio 2010.

L'appuntamento con le Fiere del Gusto è nel Gospodarsko razstavišce di Lubiana dall’8 all''11 febbraio 2010Gastexpo, Fiera Gelato e Fiera Vino soddisferanno tutti i gusti: da quelli degli esperti a quelli visitatori più appassionati, che quest''anno si ipotizza raggiungano quota 15.000.

Alle fiere parteciperanno circa 300 espositori locali e stranieri, che saranno impegnati anche nell'organizzazione di eventi e workshop collaterali, occasione per presentare novità tecnologichetendenze del settore.

fiere-del-gusto copia.jpg

Speciale importanza verrà data, inoltre, alle degustazioni guidate e ai laboratori dedicati alla tematica del vino, dove i vinicoltori potranno presentare i propri prodotti agli operatori del settore e ai visitatori. Le tre fiere specializzate sono indirizzate a ditte slovene e straniere che desiderano conquistare nuovi clienti, mercati e beneficiare degli effetti positivi che solo la partecipazione a una fiera internazionale può offrire. All'edizione del 2009 hanno partecipato 289 espositori: 169 diretti (146 sloveni e 23 esteri) e 120 ditte rappresentate (4 slovene e ben 116 straniere).

fiere del gusto 01.jpg

La 4a Fiera Internazionale del gelato è unita a Gastexpo già dalla prima edizione.
Alla fiera sono presenti le ditte leader e i brand mondiali del mondo del gelato, specialmente del paese dove il gelato e 'di casa': l'Italia. Non solo gelato, però, anche attrezzature, ingredienti, prodotti e altro.

La fiera internazionale del vino, infine, giunta alla seconda edizione, continua la tradizione vinicola nella capitale slovena. Lo scopo principale è quello di mettere in contatto clienti sloveni e stranieri con i vinificatori. Gli operatori del settore avranno modo di scegliere tra vini di altissima qualità e cosi ampliare e alzare la qualità dell’offerta dei loro locali. Nel corso della fiera si terrà un concorso dove il vino verrà giudicato dagli operatori del catering e dai visitatori.