UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Mandarin Oriental Hotel Group scala le classifiche 2015 di Forbes

Gli standard dei premi Cinque e Quattro Stelle Forbes sono esigenti e poche proprietà li soddisfano. Tra le varie industrie, questi riconoscimenti sono molto ambiti e rispettati.

clicca per ingrandire














Mandarin Oriental Hotel Group ha ottenuto i punteggi più alti per numerosi hotel, ristoranti e spa nella 57ª edizione degli annuali 'Oscars' per l’industria alberghiera: i Forbes Travel Guide Five & Four Star Awards

Il record è stato raggiunto a quota 15 hotel premiati, con due nuove entrate nella categoria Cinque Stelle per quest’anno:
Mandarin Oriental, Tokyo
 
Di particolare rilevanza è la notizia che il Mandarin Oriental, Hong Kong, proprietà portabandiera del Gruppo, ha raggiunto il record del punteggio Cinque Stelle nelle tre categorie hotel, spa e ristoranti con Pierre e Mandarin Grill, ristoranti stellati Michelin, accompagnati a partire da quest’anno anche dalla Krug Room. 
Mandarin Oriental, Hong Kong è l’unico hotel di città in tutto il mondo ad aver ricevuto questo grado di onorificenza.
 
Anche la seconda proprietà di Hong Kong del Gruppo, The Landmark Mandarin Oriental ha raggiunto le Cinque Stelle per hotel, spa e ristorante grazie al suo due stelle Michelin Ambercosì come il Mandarin Oriental, Macau

Insieme al Mandarin Oriental, Las Vegas e il Mandarin Oriental, Miami, sono quattro dei dieci hotel in tutto il mondo ad ottenere questo prestigioso onore, il più alto di qualsiasi altro gruppo di hotel. Inoltre, gli hotel del Gruppo sono gli unici a Miami e Las Vegas ad aver ricevuto un numero di premi così alto.
 
Dodici hotel del Gruppo hanno raggiunto le Cinque Stelle sia per la categoria hotel che spa: Mandarin Oriental, Boston, Mandarin Oriental, Las Vegas, Mandarin Oriental, Miami, Mandarin Oriental, New York, Mandarin Oriental, San Francisco, Mandarin Oriental, Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong, Mandarin Oriental, Macau, Mandarin Oriental, Singapore e Mandarin Oriental Pudong, Shanghai a cui si sono aggiunti Mandarin Oriental, Bangkok e Mandarin Oriental, Tokyo.  

Delle 48 Spa Cinque Stelle di Forbes, tredici sono Spa presso Mandarin Oriental, che può quindi vantare un numero di spa premiate superiore a qualsiasi altra compagnia di hotel. La lista include le Spa di Mandarin Oriental situati a Boston, Las Vegas, Miami, New York e San Francisco insieme a quelle di Londra, Singapore, Macau ed entrambi gli hotel di Hong Kong. Tre sono le nuove aggiunte, le spa di Bangkok, Shanghai e Tokyo. La Spa presso Mandarin Oriental, Washington D.C. ha raggiunto le Quattro Stelle.
 
Come riconoscimento alla devozione del Gruppo per la cucina d’eccellenza, Twist by Pierre Gagnaire del Mandarin Oriental, Las Vegas,Azul del Mandarin Oriental, Miami, Pierre, The Krug Room e Mandarin Grill del Mandarin Oriental, Hong Kong,  Amber del The Landmark Mandarin Oriental e Vida Rica  del Mandarin Oriental, Macau hanno raggiunto le Cinque Stelle. Man Wah del Mandarin Oriental, Hong Kong è stato premiato con Quattro Stelle.
 
“Siamo onorati che un numero così alto delle nostre proprietà sia stato gratificato con il massimo del riconoscimento dai premi Cinque e Quattro Stelle di Forbes - ha affermato Michael Hobson, chief marketing officer di Mandarin Oriental -. Operando ogni giorno ai massimi standard, questo è per noi un reale riconoscimento del leggendario servizio e impegno d’eccellenza dei nostri hotel”.

Il procedimento di assegnazione di Stelle di Forbes Travel Guide (precedentemente Mobil Travel Guide) è basato su oltre 500 criteri standardizzati per hotel, ristoranti e spa di tutto il mondo, rendendolo il più rigoroso e completo del settore. Per ottenere la graduatoria di Cinque o Quattro stelle di Forbes Travel Guide, le proprietà devono incontrare o superare gli standard del servizio di bar-setting, che sono determinati da un criterio valutativo segreto condotto da ispettori esperti di Forbes Travel Guide.