Mice

Marca 2016, è già sold out. BolognaFiere prepara l'edizione di gennaio

È l’unica fiera italiana sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), la seconda in Europa e tra le prime a livello mondiale. E’ organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM.
Cresce Marca 2016, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, che si terrà il 13 e 14 gennaio prossimi presso il Quartiere fieristico di Bologna.

A poco meno di mese dall’apertura, gli spazi risultano sold-out, con l’aggiunta inoltre di un nuovo padiglione, in una fase del mercato in cui cresce in Italia il fatturato dei prodotti MDD. 

Nei primi nove mesi di quest’anno, il totale delle vendite a valore ha toccato i 9.548 milioni di euro, con un aumento dello 0,1% rispetto ai 9.536 milioni dello stesso periodo del 2014. Si evidenzia, tra l’altro, una crescita dei prodotti premium e bio e anche un aumento del numero delle referenze.

Le vendite a volume, invece, hanno fatto registrare una riduzione di –1,5% nel periodo gennaio-settembre 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono questi i primi dati del '12° Rapporto Marca sull’evoluzione dei prodotti MDD', che sarà presentato a Marca 2016.

Marca è l’unica fiera italiana sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), la seconda in Europa e tra le prime a livello mondiale. 
E’ organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM. 

Al momento, è confermata la presenza delle seguenti insegne: Auchan, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, S&C Consorzio Distribuzione Italia, Crai, Despar, Iper, Italy Discount, Marr, Metro, Selex, Sigma, Simply, Sisa, Risparmio Casa, Tigotà, TuoDì, Unes, Vègè.

Il programma prevede workshop e convegni specialistici sui temi di maggiore attualità nel settore della Distribuzione Moderna Organizzata.