Mice

Marcello Lippi a Federcongressi a Viareggio

L’allenatore Campione del mondo in Germania nel 2006 prenderà parte alla tavola rotonda con le istituzioni 'Come fare squadra', programmata per sabato 29 marzo a Viareggio durante la I Convention nazionale di Federcongressi.
Si terrà a Viareggio presso il Centro congressi Principe di Piemonte da giovedì 27 a sabato 29 marzo la prima Convention nazionale di Federcongressi. Tra gli appuntamenti figura un importante confronto con le Istituzioni, che avrà luogo, sotto forma di tavola rotonda, il sabato mattina. Il tema è su 'Come fare squadra' e vedrà la partecipazione di Marcello Lippi, commissario tecnico della Nazionale di calcio Campione del mondo in Germania, nel 2006.

lippi3.jpgLippi dimostra spesso in modo concreto il proprio amore per Viareggio, sua città natale. Ma sinora non si era mai presentato alla meeting & incentive industry, e la sua scelta di accettare l’invito corona simbolicamente un evento che – ormai lo si può dire con certezza – sarà il più partecipato nella storia italiana di settore, sotto il profilo sia della quantità sia della qualità degli intervenuti. Al dibattito cui prenderà parte Lippi daranno vita: Patrizio Petrucci, vicepresidente e assessore al Turismo della Provincia di Lucca; Paolo Bongini, dirigente del Servizio Turismo della Regione Toscana; Maria Carmela Colaiacovo, vicepresidente Federturismo (Confindustria); Giovanni Bastianelli, coordinatore nazionale di Confturismo (Confcommercio). È stato invitato anche Marco Bruschini, direttore dell’Urem (Ufficio relazioni esterne e manifestazioni dell’Enit). Modererà Massimo Fabio, vicepresidente Federcongressi e presidente Italcongressi-PCO Italia.

È la prima volta che i due grandi gruppi Confindustria e Confcommercio dedicano attenzione congiunta alla meeting & incentive industry: la tavola rotonda costituisce pertanto tappa decisiva nel processo di sensibilizzazione delle istituzioni sui valori del settore e delle professionalità che esso racchiude.