Mice

Marketing forum 2009, un programma per creare 'ispirazione'

Appuntamento con il forum il 21-22 maggio al Park Hotel ai Cappuccini – Gubbio. Un’edizione che vede la partecipazione di professionisti e manager di rilievo, per affrontare e creare elementi di ispirazione, e tra cui spiccano relatori e rappresentanti di aziende quali Peroni, Eurisko, Reuters Italia e NewsWeek.

Si terrà a Gubbio, il 21 e 22 maggio, nell’esclusiva e riservata location del Park Hotel ai Cappuccini, il nuovo appuntamento dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi, la quattordicesima edizione di Marketing forum.
L’evento, firmato da Richmond Italia, lancia un programma “ispirazionale” ponendo la barra del timone al centro della crisi, per tracciare la rotta degli scenari attuali attraverso visioni, strumenti e percorsi di riflessione, utili alla complessità di un mercato in continuo mutamento e oggi più che mai ricco di sfaccettature e cambiamenti costanti.
mark1.JPG
Un’edizione che vede la partecipazione di professionisti e manager di rilievo, per affrontare e creare elementi di ispirazione, e tra cui spiccano relatori e rappresentanti di aziende quali Peroni, Eurisko, Reuters Italia e NewsWeek.
Risposte e scenari di consumo si intersecano ad asset strategici di successo, passando attraverso
l´esclusiva ed efficace formula consolidata negli anni: incontri di business tra delegates e exhibitors con conferenze, seminari e workshop.

Il programma 2009 comprende infatti oltre alla conferenza plenaria di apertura sui significati della Debt Economy, due seminari per tracciare i temi relativi alla sovraesposizione mediatica del consumatore in relazione ad un aumento della difficoltà di raggiungere il proprio segmento di mercato e, workshop tecnici per permettere ai direttori marketing di confrontarsi sulle tematiche più vicine alla propria professione, dal retail management a percorsi creativi pensati come ponte multidisciplinare tra idee e strumenti di marketing concreti. Confermati anche così detti Clinic, incontri individuali dedicati ai delegate per offrire elementi di crescita personale, career coaching e metodi di radiant thinking per orientarsi nella complessità.

Marketing forum 2009 introduce però anche un nuovo format, MF Talks, un incontro realizzato come una conversazione strategica attraverso input dati da immagini e voce del relatore, per delineare attraverso una story-telling i concetti chiave di management e suggerire grazie a casi specifici reali, strumenti di ispirazione. Obiettivo, creare momenti e occasioni di riflessione sull´innovazione e sulla ricerca di nuovi modelli da conoscere e valutare, in modo particolare attraverso le storie di successo di talenti italiani nella Silicon Valley.
Il giornalista Reuters News Roberto Bonzio racconta infatti straordinarie storie che parlano d’ingegno e creatività, grazie ad una serie di interviste raccolte nel suo progetto “Italiani di Frontiera”, per imparare a ri-apprezzare l’ardito spirito d’impresa degli italiani all’estero come fonte di ispirazione in patria.   

Novità anche nel cambio di location, con l’attracco al Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio, in grado di regalare un ambiente riservato e di maggiore concentrazione, garantendo un numero sempre più selezionato di partecipanti rispetto al passato, nonché un confronto più attento di business e tematiche per ogni singolo settore. Superiore infatti al momento, il numero di richieste di partecipazione da parte di delegate ed exhibitors, rispetto ai posti disponibili.

Per info: www.marketingforum.it