Mice
Marketing forum: aperte al pubblico due importanti conferenze
Marketing forum, il meeting annuale dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi organizzato da Richmond Italia, in programma a Milano dal 28 al 30 maggio presso il Superstudio Più, ospiterà a margine del suo svolgimento due conferenze dedicate al mondo della comunicazione. Entrambe venerdì 30 maggio e aperte al pubblico (Nella foto a sinistra Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia).
Alle 9, a cura di AssoComunicazione, Il futuro della Comunicazione è già qui. Alle 11 EGG e la società di ricerca Astarea presenteranno i risultati di Cultura & Comunicazione, indagine svolta per conto degli Assessorati alla Cultura della Provincia e del Comune di Milano e della Fondazione Mazzotta.
Il primo appuntamento è incentrato sul rapporto tra progresso tecnologico e comunicazione: un binomio che permette di rivoluzionare il modo di relazionarsi nel campo del marketing e delle media relation delle aziende. Partecipano Marzia Curone, amministratore delegato di Relata e presidente del comparto Direct Marketing di AssoComunicazione, Valerio Tedesco, International business manager di Concept, Marcello Cividini, presidente di Customer Centric e consigliere Asso Comunicazione, Pier Carlo Pozzati, presidente del network MilanIN.
L'indagine di EGG e Astarea è invece rivolta ai responsabili marketing e comunicazione di alcune delle più rilevanti realtà aziendali milanesi e italiane. Lo scopo della ricerca è di migliorare la conoscenza reciproca tra 'Sistema Cultura' e 'Sistema Impresa' e favorire, pertanto, una partnership di comunicazione sempre più efficace tra questi mondi spesso di diversa cultura professionale.

