Mice

Maurizio Faroldi alla guida dell'Hotel Milano Scala

Venticinque anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità al servizio della nuova struttura. L'incarico include l’organizzazione dei processi operativi, il lancio commerciale della struttura, e la direzione dall’ avviamento alla gestione.

Maurizio Faroldi è stato scelto come General Manager del nuovo Hotel Milano Scala****s, residenza di charme situato in Via dell’Orso, nel cuore di Milano.

Maurizio Faroldi è cresciuto in una famiglia di albergatori e fin da bambino ha respirato la cultura dell’ospitalità, scoprendo in seguito una vera e propria inclinazione per un lavoro diventato negli anni una passione e una scelta di vita oltre che lavorativa.

mi.JPGNato a Bolzano, dopo la laurea in discipline scientifiche, il Master in Economia del Turismo e vari corsi di formazione della SDA Bocconi di Milano, nel 1985 ha cominciato la sua carriera direttiva a Milano con il  Gruppo ATAHOTELS. Nel corso dei successivi anni ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali presso prestigiose strutture alberghiere in tutta Italia: il “Grand Hotel Daniela” (Otranto), il “Grand Hotel Imperiale” (Lago di Como), l’ “Hotel Windsor” (Milano), il “Gruppo Alberghiero-Terme di Monticelli” (Parma), il “Caesius Thermae Spa & Resort” (Lago di Garda). A questo percorso dirigenziale in ambito alberghiero si sono affiancate consulenze in campo commerciale, nella riorganizzazione aziendale, nella formazione delle risorse umane e coordinamento della gestione.

“A gennaio 2009 sono rientrato a Milano accettando la sfida propostami dal Gruppo Modena: coordinare e supervisionare i project manager e gli architetti nella fase cantieristica di pre-apertura del nuovo Hotel Milano Scala”, dice Maurizio Faroldi. “Il mio incarico include l’organizzazione dei processi operativi, il lancio commerciale della struttura, e la direzione dall’ avviamento alla gestione” conclude Faroldi.