Mice
Meliá Hotels International annuncia l'apertura nel 2016 di Gran Meliá Palacio de los Duques a Madrid
Il Gruppo alberghiero riconferma il suo nuovo modello di ospitalità, con strutture dove il business incontra il leisure. 180 camere e suite in uno degli storici hotel della città, l'Ambassador Hotel, recuperato grazie a un investimento di 19 milioni di euro.
Sarà inaugurato a Madrid, all'inizio del 2016, il nuovo iconico hotel della collezione Gran Meliá Hotels & Resorts: il Gran Meliá Palacio de los Duques.
Grazie a un importante investimento, pari a 19 milioni di euro, il Gruppo Meliá Hotels International consolida così la sua presenza nella capitale spagnola e recupera uno degli storici hotel della città, l'Ambassador Hotel, situato in posizione strategica, nelle vicinanze del Royal Theatre, della Puerta del Sol, della Cattedrale dell'Almudena e del Palazzo Reale.
L'unicità di questa location continuerà a vivere all'interno del nuovo Gran Meliá Palacio de los Duques, che accoglierà i suoi ospiti nel più grande convento Domenicano del XIII secolo, ex residenza dei Duchi di Granada de Ega e Villahermosa, membri dell'intellighenzia Madrilena e noti collezionisti d'arte.
La loro grande passione per le opere del pittore spagnolo Velazquez sarà una delle caratteristiche principali dell'hotel, che ospiterà la riproduzione dei frammenti delle sue opere più famose, oltre a rendere omaggio al famoso pittore nelle sue 180 camere e suite.
Il progetto di restauro è stato condotto dall'architetto spagnolo Alvaro Sans e conferma il forte interesse di Meliá Hotels International nello sviluppo del binomio business-leisure; l'hotel è situato, infatti, in un contesto urbano ma è caratterizzato da servizi e strutture di alto livello che arricchiscono l'esperienza leisure, tra cui ristoranti di alta qualità, il concept bar after-work che attrae anche i clienti locali, le piscine, la spa e le aree wellness.
Non poteva mancare l'esclusivo RedLevel Service che contraddistingue il marchio Gran Meliá Hotels & Resorts, un vero e proprio Boutique hotel nell'hotel, con area wellness in stile asiatico, esperienza culinaria gourmet e signature cocktail bar.
Meliá Hotels International sta sviluppando con successo questo modello 'ibrido' nei suoi hotel di punta di Madrid, come il ME Madrid, il Gran Melia Fenix, i moderni hotel Innside, Meliá Castilla e Meliá Madrid Princesa, ottenendo una perfetta combinazione tra viaggi d'affari e leisure che sta contribuendo a ottimizzare il profitto.
Come risultato di questa strategia, la compagnia ha incrementato il RevPAR nelle città spagnole al di sopra della media di mercato nella prima metà dell'anno, con un aumento del 17% nella capitale.
Gabriel Escarrer, vice presidente e ceo del Gruppo, dichiara
"L'enorme potenziale di Madrid come destinazione urbana deriva non solo dal business, ma anche dalla sua eccellente offerta artistica e culturale, che arricchisce le esperienze dei visitatori. Continueremo a dare il nostro contributo affinché Madrid diventi la città che si merita di essere, con una proposta di hotel unica ed eccezionale".