Mice
Mercedes-Benz Italia title sponsor del World Business Forum
Tra gli speakers che si alterneranno durante la prossima edizione Bill Clinton, Rodrigo De Rato, già Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale e Gary Hamel, definito da Fortune 'il maggior esperto mondiale di strategia di business di oggi'.
Mercedes-Benz Italia è title sponsor del World Business Forum che, a Milano il 28 e 29 ottobre, rappresenta l'appuntamento annuale con l'ispirazione e i grandi leader dei nostri tempi. Il World Business Forum è un’opportunità unica e completa di apprendimento, crescita e confronto sulle tematiche più attuali e strategiche per la business community internazionale ed è organizzato da HSM, azienda multimedia di executive education.
Analisi di business case e incontri con gli speakers completano il programma unico di queste due giornate. Tra gli speakers che si alterneranno durante la prossima edizione Bill Clinton, Rodrigo De Rato, già Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale e Gary Hamel, definito da Fortune 'il maggior esperto mondiale di strategia di business di oggi'. Inoltre, il 29 ottobre, Rajendra Kumar Pachauri, Presidente del Panel internazionale sul cambiamento climatico (IPCC) e Premio Nobel per la Pace nel 2007, terrà una conferenza sul tema “Pensare in verde: il colore della strategia economica del 21° secolo”, a cui seguirà la presentazione in anteprima italiana della nuova Mercedes-Benz Classe E Station-Wagon BlueEFFICIENCY, l’ultima nata della Casa di Stoccarda nell’ambito del programma 'Road to Emission-Free Mobility'.
In qualità di inventore dell’automobile, Mercedes-Benz si sente infatti responsabile anche per la sua futura evoluzione. La filosofia «Road to emission-free Mobility» ruota attorno a tre punti cardine: l’ottimizzazione delle vetture con i più moderni motori a combustione, l’ulteriore incremento di efficienza grazie alla tecnologia ibrida e la guida a zero emissioni locali con vetture a celle a combustibile ed elettriche.
Testimoni di questa evoluzione sono le versioni ad emissione ridotte BlueEFFICIENCY, già disponibili su 58 modelli Mercedes, tra i quali Classe B NGT ad alimentazione bivalente metano/benzina così come la S 400 HYBRID, la berlina più eco-compatibile del segmento, primo ibrido di serie dotato della moderna tecnologia agli ioni di litio, e la nuova Classe E Station-Wagon BlueEFFICIENCY.
Con la nuova Classe E Station-Wagon, a partire da novembre 2009 la gamma Mercedes-Benz si arricchisce di un altro modello di grande carattere. Al pari delle versioni Berlina e Coupé, la nuova Station-Wagon combina design innovativo e massimi livelli di sicurezza, comfort, funzionalità e rispetto dell’ambiente.

