Mice
Mido 2016 vola: +7% le presenze in fiera e +100% i contenuti e le interazioni sui social
La fiera milanese punto di riferimento per il settore dell'eyewear ha fatto registrare un'edizione da record, con 52.000 presenze totali e una crescita di interazioni sui canali social, da Twitter a Instagram.
L’edizione numero 46 di Mido si è contraddistinta per il 'segno più': cresce negli spazi espositivi – la nuova area MORE! ha conquistato tutti –, sale il numero e la qualità degli espositori, con 106 nuove presenze e il meglio delle aziende del settore provenienti da tutto il mondo, e viene raggiunto un nuovo record storico di oltre 52mila presenze, con un aumento del 7% rispetto al 2015.
“La nostra sfida era non solo replicare il successo dell’anno scorso – ha commentato il presidente di Mido Cirillo Marcolin (FOTO) –, ma provare a fare di più. Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutte le aziende, i buyer e i media che ci hanno confermato la loro fiducia, siamo riusciti ancora una volta a riaffermare la leadership mondiale di questo grande evento. La qualità dei prodotti, degli interventi e degli ospiti che abbiamo visto a Mido sono la dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto anche quest’anno”.
“I riscontri giunti dagli espositori – ha commentato il vicepresidente di Mido Giovanni Vitaloni – testimoniano il clima positivo e proattivo che ha dominato questa edizione, rafforzando la convinzione che la continua e incessante dedizione alla ricerca e allo scouting di nuove realtà imprenditoriali sia la strada giusta da percorrere”.
Mido 2016 è stato anche più social: rispetto alle edizioni precedenti, si è registrato l’aumento del 100% di contenuti e interazioni riguardanti la fiera. L’hashtag ufficiale #MIDO2016 è stato utilizzato dagli utenti della rete in oltre 10mila post su Instagram e Twitter, mentre dall’apertura dell’evento i fan su Facebook sono cresciuti di oltre 2000 nuovi contatti.
La prossima edizione si terrà dal 25 al 27 febbraio 2017.
“La nostra sfida era non solo replicare il successo dell’anno scorso – ha commentato il presidente di Mido Cirillo Marcolin (FOTO) –, ma provare a fare di più. Grazie alla partecipazione e all’impegno di tutte le aziende, i buyer e i media che ci hanno confermato la loro fiducia, siamo riusciti ancora una volta a riaffermare la leadership mondiale di questo grande evento. La qualità dei prodotti, degli interventi e degli ospiti che abbiamo visto a Mido sono la dimostrazione dell’ottimo risultato raggiunto anche quest’anno”.
“I riscontri giunti dagli espositori – ha commentato il vicepresidente di Mido Giovanni Vitaloni – testimoniano il clima positivo e proattivo che ha dominato questa edizione, rafforzando la convinzione che la continua e incessante dedizione alla ricerca e allo scouting di nuove realtà imprenditoriali sia la strada giusta da percorrere”.
Mido 2016 è stato anche più social: rispetto alle edizioni precedenti, si è registrato l’aumento del 100% di contenuti e interazioni riguardanti la fiera. L’hashtag ufficiale #MIDO2016 è stato utilizzato dagli utenti della rete in oltre 10mila post su Instagram e Twitter, mentre dall’apertura dell’evento i fan su Facebook sono cresciuti di oltre 2000 nuovi contatti.
La prossima edizione si terrà dal 25 al 27 febbraio 2017.