Mice

Milano e Como si presentano alla Spagna

Dieci importanti operatori del settore congressuale spagnoli ospiti di Destination Milan. Obiettivo: accompagnare i più importanti organizzatori internazionali di eventi e congressi alla scoperta dell’offerta congressuale ed alberghiera, del patrimonio artistico, paesaggistico e dell’offerta leisure del nostro territorio.

Sono una decina gli operatori congressuali spagnoli che in questi giorni (dal 4 al 7 marzo) visiteranno le strutture convegnistiche di Fiera Milano Congressi e della città di Milano e i luoghi più significativi del capoluogo lombardo, in un tour di tre giorni ricco di appuntamenti. Questo è solo uno degli incoming workshop del progetto Destination Milan che Fiera Milano Congressi organizza nel corso dell’anno.

Obiettivo: accompagnare i più importanti organizzatori internazionali di eventi e congressi alla scoperta dell’offerta congressuale ed alberghiera, del patrimonio artistico,  paesaggistico e dell’offerta leisure del nostro territorio.
destination copia.JPG
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Fiera Milano Congressi, Promos – l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali, la Camera di Commercio di Monza e Brianza, la Camera di Commercio di Como e le  Associazioni Albergatori di Como, Lecco e Federalberghi Lombardia.

Gli ospiti, possono così valutare direttamente l’offerta delle sedi congressuali della città, visitando i funzionali spazi del MIC – Milano Convention Centre a fieramilanocity (ad oggi il più grande centro congressi italiano, e che conquisterà il primato europeo per capienza nel 2011, al termine lavori di ampliamento in corso) e di Spazio Villa Erba, il polo convegnistico che Fiera Milano Congressi gestisce sul Lago di Como. E avranno modo di conoscere le strutture alberghiere milanesi dotate di sale meeting che fanno parte di Destination Milan, il brand unico per la promozione di Milano come destinazione congressuale (www.destinationmilan.it).

“Quello che cercano oggi gli operatori MICE è una città che sappia coniugare spazi congressuali ad una ricca offerta di eventi culturali e di intrattenimento, naturalmente garantendo un’eccellente ricettività alberghiera. Milano ha tutte le carte in regola, ma spesso all’estero è percepita in modo distorto – spiega Maurizio Lupi, amministratore delegato di Fiera Milano Congressi. Abbiamo deciso quindi di invitare i maggiori operatori congressuali esteri e di accompagnarli alla scoperta della città, come si farebbe con un ospite di riguardo. Per nostra esperienza dagli anni passati possiamo affermare che questo tipo di operazione desta d’abitudine molto interesse e porta sempre dei risultati”.

“Promos è da sempre molto attenta alle politiche di Marketing Territoriale volte alla promozione del Sistema Milano – dichiara Pier Andrea Chevallard, direttore di Promos – e questa iniziativa è molto importante oltre che per far conoscere agli operatori spagnoli le opportunità presenti sul nostro territorio, anche per valorizzare le eccellenze che rendono Milano e la Lombardia un polo attrattivo riconosciuto a livello internazionale”.