Mice
MPI ospita a Dubai il primo 'ACTE Executive Forum'
Meeting Professional International ospiterà il primo 'ACTE Executive Forum', promosso dall'Associazione dei Corporate Travel Executives durante la prima edizione della 'Gulf Meetings and Event Conference', che si terrà a Dubai nei giorni 5 e 6 aprile 2008 nel nuovissimo hotel Intercontinental Dubai Festival City (nella foto a sinistra).
L''Executive Forum' di Acte, che si terrà nel nuovissimo hotel Intercontinental Dubai Festival City, riguarderà la gestione dei viaggi corporate, argomento rilevante per la regione del Golfo. Il workshop, dal titolo 'Risparmiare attraverso la comprensione delle strutture retributive', è sintomo della necessità manifestata dai Travel Executive di comprendere meglio i meccanismi della retribuzione e la gestione del lavoro su commissione, in un'epoca in cui la tendenza mondiale è in evoluzione e sta interessando anche il medio oriente. La sessione di lavoro si svolgerà sia di mattina (dalle ore 8.30) sia nel pomeriggio (a partire dalle 13.45), per consentire ai delegati di partecipare alla conferenza organizzata da MPI.
I professionisti della 'meeting industry' e i 'travel executive' hanno storicamente molti punti in comune, dal momento che risulta inevitabile una sovrapposizione dei ruoli. La collaborazione tra le due associazioni porterà sicuramente un bagaglio esperienziale e un apporto di contenuti qualitativamente rilevante per i membri di entrambe le associazioni. L'obiettivo dichiarato è l'ampliamento delle proprie attività includendo in maniera progressiva le une quelle dell'altro.
"Siamo molto soddisfatti per la decisione di ACTE di collocare l'Executive Forum al fianco della nostra conferenza - ha dichiarato Didier Scaillet, vice presidente sviluppo globale di MPI (nella foto a destra) -. Il nostro ruolo è quello di alimentare le relazioni tra le associazioni i cui membri sono attivi nella 'meeting and incentive industry'. La partecipazione alla nostra conferenza è un primo passo nella costruzione di una 'community' di 'meeting professional' e di 'travel executive' nella regione del Golfo".
"Alleanze strategiche come quella con MPI rinforzano il nostro impegno nella crescita della 'corporate travel & meeting industry' nel Medio Oriente/Regione del Golfo - dichiara Susan Gurley, direttore esecutivo di ACTE -. Siamo entusiasti di partecipare attivamente, insieme a MPI, allo sviluppo di questa regione chiave attraverso programmi formativi, in cui i partacipanti possono discutere delle direzioni, opportunità e sfide che questa regione può offrire".
Gli eventi di ACTE raccolgono solitamente tra i 50 e i 150 delegati, professionisti del 'corporate travel' in ogni settore industriale (Corporate Buyers, Travel Agents e Industry suppliers). Per ulteriori informazioni www.mpiweb.org

