Mice

Nando Dalla Chiesa alla convention Federcongressi

Il noto sociologo, in qualità di Coordinatore per la promozione della città, grandi eventi e progetti culturali del Comune di Genova, terrà una lectio magistralis sugli strumenti per promuovere con efficacia le destinazioni.

nandodallachiesa.JPGVenerdì 3 aprile, alla Convention nazionale di Federcongressi in programma dal 2 al 4 aprile a Genova presso il Centro congressi Magazzini del Cotone, interverrà Fernando Dalla Chiesa, uno dei più noti sociologi italiani, Professore associato di Sociologia della Criminalità organizzata presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano e oggi Coordinatore per la promozione della città, grandi eventi e progetti culturali del Comune di Genova. Il Professor Dalla Chiesa terrà una Lectio Magistralis alle 15 intitolata Riflessioni sugli strumenti per una promozione efficace della destinazione.

Fernando (detto Nando) dalla Chiesa nasce a Firenze il 3 novembre 1949. Figlio del generale Carlo Alberto e fratello della conduttrice televisiva Rita, si laurea in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Milano e inizialmente svolge la professione di scrittore.

L'impegno politico comincia nel 1992, anno in cui venne eletto deputato tra le file della Rete, movimento fondato da lui stesso con Diego Novelli e soprattutto Leoluca Orlando e Claudio Fava. Nel 1996 riceve un nuovo mandato parlamentare alla Camera come indipendente per i Verdi. Senatore nel 2001 per La Margherita, per la quale è stato anche coordinatore per la città di Milano, nel 2006 non si è candidato. Dal 18 maggio del 2006 fino all'aprile 2008 ha fatto parte del secondo governo Prodi in qualità di sottosegretario all'Università e alla Ricerca con delega all'Alta formazione artistica e musicale. Attualmente fa parte della Direzione nazionale del Partito Democratico.