Mice

Nasce Casentino.it, il portale per il turismo casentinese

Il sito è stato voluto da un gruppo di imprenditori e professionisti del territorio riuniti nell'Associazione Prospettiva Casentino per promuovere la crescita del turismo, la notorietà della vallata e lo sviluppo di un turismo ecosostenibile.
L’Associazione Prospettiva Casentino comunica il lancio del nuovo website Casentino.it, la risorsa web di riferimento per il turismo casentinese ideata realizzata e promossa da un gruppo di imprenditori e professionisti della vallata, unitisi per promuovere la crescita del territorio e la nascita di un turismo ecosostenibile

Presidente di Prospettiva Casentino è Giovanni Basagni, già fondatore e presidente dell’azienda di abbigliamento per bambini Miniconf Spa.

Grazie al portale diventano facilmente rintracciabili in rete le strutture ricettive, le pievi e i castelli, i ristoranti con i loro prodotti tipici, il patrimonio naturalistico caratterizzato dal Parco delle Foreste Casentinesi, le attività outdoor e gli eventi, i servizi e gli esercizi commerciali del territorio.

Insomma, tutto ciò che serve sapere al turista per viversi al meglio il Casentino, una delle quattro vallate principali della provincia di Arezzo, intrisa di pace e spiritualità. 
Il sito, oltre alle sezioni Visita, Vivi e Soggiorna mette a disposizione una sezione speciale - Casentino WOW - da cui pregustare virtualmente grazie a suggestive vedute a 360°, alcuni dei posti più caratteristici della vallata: i Castelli di Poppi, Romena e Porciano, il Santuario della Verna (scelto da San Francesco d’Assisi come luogo di preghiera) e l’Eremo di Camaldoli; fondato da San Romualdo nei primi anni dell’XI secolo e immerso nella quiete delle foreste. 

Il potenziale turista potrà così assaporare in anteprima lo spirito e le emozioni proprie di questi luoghi e sarà invitato a visitarli davvero, per viverli fino in fondo.
L'iniziativa mira a promuovere un futuro sostenibile per il territorio, al riparo dai grandi flussi turistici, scommettendo prima di tutto sulle bellezze artistiche e naturali.