Mice

Nasce Gti Expo, il nuovo appuntamento per il mondo del turismo

Dalla joint venture tra Fiera Roma e Federalberghi Roma nasce Gti Expo - Global Tourism Industry Expo. La manifestazione, che rilancia la città come ‘capitale del turismo’, si svolgerà dal 18 al 20 novembre 2010 presso Fiera Roma.

Nasce quest’anno Gti Expo - Global Tourism Industry Expo, il nuovo evento fieristico che rilancia Roma come ‘capitale del turismo’. Il progetto, basato sulla joint venture tra Fiera Roma e Federalberghi Roma, nasce con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio che, attraverso ATLazio, nell’ambito del piano di promozione regionale, curerà la gestione dei buyers e il focus sull’offerta turistica di Roma e dell’intero territorio regionale.

gti.JPG

La manifestazione B2B del settore turistico, che si terrà 18 al 20 novembre, sarà organizzata su una superficie espositiva di 12.000 mq, suddivisa in aree tematiche, dove 500 buyer nazionali e internazionali, decision maker del settore e agenti di viaggio incontreranno i principali operatori.

 gti.1.JPG

Completa la manifestazione la XV edizione di Art Cities Exchange, appuntamento per la promozione del turismo culturale italiano. Gti Expo - Ace & Med Workshop si configura come l’occasione per promuovere l’eccellenza turistica dell’Italia e di tutto il bacino mediterraneo ai buyer provenienti da tutto il mondo.

In particolare, attraverso la manifestazione si alterneranno spazi espositivi dedicati a: città d’arte con la promozione dei patrimoni artistico-culturali, sistemi museali e parchi archeologici; leisure e crociere, tour operator, compagnie aeree e di crociera, catene alberghiere, hotel e villaggi; wellness con operatori specializzati nella vacanza relax (location termali, spa e beauty farm); attività congressuale per ampliare la proposta della meeting industry: alberghi con sale convegni, convention bureau, location per eventi; outlet e parchi tematici per abbracciare tutto il comparto turistico sempre in continua crescita.

Il presidente della newco, appena costituita, è Giuseppe Roscioli (foto 1), presidente Federalberghi Roma e noto imprenditore romano, il quale afferma: “È con onore e con piacere che ho accettato questo incarico, ritengo che la nostra città, grazie al supporto e al contributo dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio, possa diventare con i propri eventi, un punto di riferimento per il mercato turistico. Gti Expo fortemente voluta e affiancata dalla XV edizione di Ace - Art Cities Exchange sarà la risposta alla domanda turistica internazionale”.

“Fiera Roma è lieta di accogliere quello che non sarà un evento generalista, ma un appuntamento specifico di promozione e commercializzazione per rispondere ai diversi segmenti turistici che hanno esigenze sempre più specifiche”, conclude Roberto Bosi (foto 2), presidente Fiera Roma.