Mice

NH Hotel Group - Italia entra a far parte del Convention Bureau Italia

La celebrazione durante la prossima Assemblea dei Soci del CBI in programma all’hotel NH Collection Roma Vittorio Veneto il prossimo 12 dicembre.

NH Hotel Group – Italia, con i suoi 52 hotel in 26 città italiane, entra a far parte del Convention Bureau Italia, il network che raggruppa i principali operatori della Meeting Industry nazionale.

L’adesione di una delle top 25 catene alberghiere nel mondo è solo l’ultimo, importante, segnale del lavoro svolto dal Convention Bureau Italia per la promozione del Paese come destinazione per eventi. L’ingresso di una realtà così importante, sia a livello nazionale che internazionale, consente al CBI di rappresentare in maniera ancora più completa l’offerta italiana, aumentando la sua penetrazione anche in quelle destinazioni dove non è presente un Convention Bureau locale di riferimento. Questo il caso dei due grandi player Roma e Milano dove adesso il CBI può contare sulla presenza nella propria rete di circa 50 strutture Mice tra hotel congressuali e sedi per eventi.

Come primo positivo effetto di questa partnership, lo svolgimento della prossima Assemblea dei Soci del Convention Bureau Italia, che si terrà a Roma presso l’hotel NH Collection Roma Vittorio Veneto il prossimo 12 dicembre. Assemblea dei Soci che, da sempre, rappresenta un importante momento per gli operatori della meeting industry italiana che avranno modo non solo di assistere alla presentazione dei risultati del CBI per l’anno 2016 e a quella del piano attività 2017, ma anche di partecipare ad una interessante occasione di networking nel corso del Brindisi di Natale al termine della giornata.

Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’ingresso di questa importante realtà nel Convention Bureau Italia che ci consente sia di presentare un’offerta sempre più ampia, aumentando la nostra rappresentatività, che di porci come interlocutore ancora più forte di Enit. Fondamentale l’ingresso di NH Hotel Group - Italia nel CBI per le due principali destinazioni italiane. Al momento siamo molto orgogliosi di poter contare, per la gestione delle richieste, su oltre 3.500 camere a Milano e più di 6.100 camere a Roma grazie a tutti i nostri soci”.

Nicola Accurso, Direttore Commerciale NH Italia, ha commentato: “L’ingresso all’interno del Convention Bureau Italia rappresenta per NH Hotel Group una grande opportunità di networking e consolida la strategia del Gruppo nell’affermarsi sempre più come un operatore chiave per valorizzare le principali destinazioni italiane sotto il profilo dell’organizzazione di congressi ed eventi”.