Mice
Nuove date per il Macef: in Fieramilano dal 12 al 15 settembre
La fiera dedicata alla Casa e al Bijoux si aprirà una settimana dopo rispetto alle date tradizionali. Una scelta volta a a valorizzare un nuovo posizionamento nel panorama europeo. Macef+, la fiera digitale nata a gennaio, torna il 23 settembre.
Riflettori puntati sul Macef, Salone Internazionale della Casa e del Bijoux che, giunto al traguardo delle 95 edizioni, torna a Fieramilano (Rho) spostando la sua collocazione temporale una settimana dopo.


La kermesse si aprirà infatti giovedì 12 settembre 2013 e chiuderà i battenti domenica 15. Una scelta tesa a valorizzare un nuovo posizionamento nel panorama delle manifestazioni europee, fortemente voluta dagli operatori del settore.

Tavola&Cucina, Arredo&Decorazione, Regalo e Bijoux: questi i quattro settori tematici proposti dalla manifestazione. Un panorama ampio e variegato del mondo Casa e del comparto Accessori, per una proposta che unisce i grandi nomi e le idee di piccoli imprenditori e giovani designer, senza mai rinunciare al servizio del retail.
All’interno dei padiglioni di Macef trovano spazio sezioni che nel tempo sono diventate autentici must: Creazioni, accessori e soluzioni per l’home living e decor, L’Opera Italiana, Home Garden, Storie di cose sostenibili e Opere d’arti.
Nei padiglioni 14, 16 e 20, gioielli e accessori moda tornano protagonisti a Bijoux, consolidando il successo ottenuto negli ultimi anni, con tante novità e un’offerta più ricca: un nuovo layout più funzionale, con una suddivisione in aree tematiche in grado di facilitare i percorsi di visita, la nuova area cash & carry e il contest creativo The Best of Bijoux che, in collaborazione con Preziosa Magazine, premierà le aziende più creative del settore.

Non mancherà Macef+, la fiera digitale nata a gennaio, che con i suoi oltre 8.000 buyer registrati e 440.000 pagine visualizzate, conferma la voglia di fare business. Il progetto tornerà il prossimo 23 settembre sulla piattaforma www.macefplus.com.
Anche in autunno, quindi, gli operatori potranno incontrarsi in rete per conoscersi e fare affari, mettendo a frutto i contatti acquisiti al Salone o creandone di nuovi con un mese di tempo in più.
Macef conferma anche la partnership con Trenitalia, per rendere più agevoli gli spostamenti dei visitatori: durante la manifestazione sarà infatti possibile raggiungere la fiera a bordo di convogli Frecciarossa e Frecciabianca che effettueranno fermate straordinarie alla stazione di Rho Fiera, al mattino e al pomeriggio.
Inoltre, i soci Cartaviaggio di Trenitalia che arriveranno a Macef sulle Frecce potranno entrare gratuitamente.

