Mice
Nuovi format per il Distree XXL 2008
L’azienda di comunicazione, specializzata nella pianificazione, organizzazione, e gestione di eventi del settore ICT, comunica l'aumento delle iscrizioni registrate per il programma di eventi speciali in scena all'incontro del 2008.
Distree Eventi comunica l’alto tasso di interesse e di iscrizioni registrati al programma di eventi speciali in scena al prossimo Distree XXL, fra cui il famoso ‘60-Secondi per Convincere’. Distree XXL 2008 é l’evento annuale più importante per il mercato della distribuzione in Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA).
Oltre alla partecipazione di Isabel Aguilera, ceo di Google Spagna e Portogallo, Distree XXL 2008 sarà caratterizzato da un programma di conferenze di alto livello che comprendono assemblee, talk show, workshop e dibattiti pubblici fra esperti.
“Fin dall’inizio, volevamo evitare i lunghi discorsi e le noiose presentazioni che sono spesso la caratteristica di molte conferenze e introdurre invece nuove, interattive, piattaforme di comunicazione fra venditori e distributori - dichiara Farouk Hemraj, ceo di Distree Eventi -. Nelle nostre indagini post-evento riscontriamo che la maggior parte dei partecipanti apprezza i nuovi sistemi di presentazione dei prodotti e della tecnologia che non tolgono l’elemento 'divertente' dall’evento. Gli affari restano il fulcro del salone, ma vogliamo che risultino interessanti per tutti”.
Il Talk Show Distree, presentato lo scorso anno all’inaugurazione dell’evento XXL, permette ad alcuni venditori selezionati di poter presentare brevemente gli argomenti chiave del loro prodotto e in seguito partecipare a un’intervista pubblica in diretta, condotta da un giornalista o da uno dei direttori della conferenza in atto. Ogni talk show ha una durata di massimo 15 minuti e offre l’opportunità al venditore di mostrare i principali aspetti della tecnologia del suo prodotto.
“Il format del Talk Show si adatta perfettamente alle nostre esigenze - ha affermato Stephane Tripot, managing director di Port Design -. Ci offre l’opportunità di trasmettere il nostro messaggio chiave a tutti i distributori di Distree XXL. Inoltre, dopo la presentazione, la sessione 'Domande e Risposte' ci permette di approfondire alcuni fra i temi centrali di rilevante influenza sulla distribuzione dei nostri prodotti nell’EMEA.”
Il format più famoso di Distree XXL è il ‘60 Secondi per Convincere’, programma in cui alcuni venditori selezionati vengono nominati per partecipare ai due concorsi - Tecnologia e Innovazione. I partecipanti dispongono di 60 secondi esatti per convincere i distributori a votare per loro, per ciascuna categoria. Ai venditori è concesso l’utilizzo di qualsiasi mezzo di comunicazione per convincere l’audience, dalle dimostrazioni in diretta, a brevi scenette, aggiungendo innovazione e commedia allo svolgimento della presentazione. La procedura di voto interattivo permette al pubblico di premiare la tecnologia più innovativa e recente della regione.
“I premi del programma ‘60 Secondi per convincere’ sono stati un vero bonus per noi a Distree XXL - ha aggiunto Mike Borze, general manager eastern Europe di BenQ -. Non è stata solo un’esperienza piacevole e divertente, ma anche un'opportunità per trasmettere concetti importanti ai distributori di tutto l’EMEA su uno dei nostri ultimi prodotti. Congratulazioni al team Distree per aver pensato ad un format così appassionante”.
Il programma dei workshop Distree XXL sta rapidamente prendendo forma, con la vasta scelta per i partecipanti fra dodici sessioni diverse. Verrà trattata una vasta gamma di argomenti, dal credito nel settore della distribuzione, alle fusioni, acquisizioni e approfondimenti su alcune tematiche locali.
“Il programma dei workshop XXL offre qualcosa a ciascuno e resta un elemento importante dell’agenda conferenze per i partecipanti - ha affermato Stuart Wilson, direttore research & conference di Distree Eventi -. Gli argomenti del workshop sono una risposta diretta al feedback dei nostri iscritti che ci espongono costantemente le loro principali difficoltà. Noi, in seguito, ci impegnamo a trovare i migliori moderatori di tutto l’ EMEA per assicurare l’alta qualità dello svolgimento dell’evento”.
Per maggiori informazioni su Distree XXL 2008, visitate www.distree.com/xxl

