Mice

OMP alla manifestazione 'My Special Car Show' di Rimini

All’interno dell’area 'Legend', OMP espone la linea 'Vintage' e l’Alfa Romeo Giulietta che ha percorso la Parigi – Pechino della Scuderia del Portello, partner dell’azienda.

OMP, azienda genovese leader nel campo della progettazione e realizzazione di accessori per la sicurezza nel settore Racing, Karting, Vintage, Tuning e Sportswear, sarà protagonista a Rimini dal 27 al 29 marzo 2009, in occasione di My Special Car Show, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva.

Più in particolare, durante la manifestazione in programma all’interno del quartiere fieristico di RiminiFiera, saranno esposti alcuni capi della nuova collezione di abbigliamento tecnico di gara ispirato al gusto Vintage e la mitica auto 'Giulietta Ti Celestina', l’Alfa Romeo del 1957 che recentemente (nel 2007) ha preso parte alla gloriosa e impegnativa gara Parigi-Pechino.
giulietta_celestina copia.JPG
L’auto appartiene alla scuderia del Portello di Arese ed è interamente equipaggiata con accessori di sicurezza OMP. Due anni fa, nel giro di un mese ha attraversando il deserto dei Gobi, tutta la Mongolia con le sue piste misteriose, le steppe siberiane, Mosca, San Pietroburgo arrivando a Parigi. Al termine della manifestazione riminese, l’auto verrà esposta presso lo ShowRoom museo di Ronco Scrivia presso la sede di OMP Racing.

La manifestazione rappresenta il luogo dove regna la passione per l'automobile in tutte le sue declinazioni: dalla personalizzazione estetica e meccanica fino a quella dell'impianto audio, tutti settori rappresentati a Rimini da aziende che operano sul mercato italiano. Il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva riunisce anche appassionati di competizioni, che partecipano a contest di car entertainment, così come visitatori e operatori economici interessati a momenti di approfondimento.

Quest’anno la manifestazione inaugura una nuova sezione denominata 'Legend' che raccoglierà realtà legate al mondo dell’auto storica e rappresenterà un’occasione in più per rivivere l’eleganza e il fascino delle numerose gare 'veteran', organizzate in tutto il mondo, alla riscoperta dei colori del design e delle forme anni ’70.

Tale sezione si inserisce all’interno del trend che OMP ha sapientemente anticipato, lanciando con strategica intuizione, una linea denominata appunto 'Vintage', composta da diversi accessori e capi caratterizzata da prodotti che uniscono la tecnologia e il comfort moderno con le forme e i colori del passato. Si tratta di una linea altamente tecnologica che è stata studiata per un pubblico eterogeneo di appassionati che va dai gentleman driver inglesi, ai ricchi collezionisti privati di auto d’epoca di lusso fino ai semplici amanti dei motori di ogni categoria ma con il gusto del retrò e del bello.