Mice

Ottimo esordio per la tappa riminese di Bimbinfiera. Prossimo appuntamento: Milano, 8 e 9 ottobre

Oltre 12mila partecipanti alla prima tappa della manifestazione dedicata alle famiglie più importante d’Italia. Per la prima volta, inoltre, il programma si è arricchito con un inedito calendario di eventi organizzati al di fuori dello spazio Fiera, che hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 persone.

clicca per ingrandire
Grande successo per la prima edizione riminese di Bimbinfiera, tenutasi il 18 e 19 giugno presso la Fiera di Rimini: l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, promosso da Sfera Editore (Gruppo RCS) e realizzato con il patrocinio del Comune di Rimini, ha coinvolto oltre 12mila partecipanti, di cui il 40% rappresentato da mamme in dolce attesa.

Grande successo per i workshop e i percorsi di approfondimento: gli incontri, tenuti da esperti e dedicati alla sicurezza in auto, in casa e in viaggio, all’alimentazione (in collaborazione con Osservatorio Mamme Alimentazione di Sfera), all’ambiente e allo sport, hanno registrato più di 1.000 partecipanti.

Per la prima volta, inoltre, il programma della manifestazione si è arricchito con un inedito calendario di eventi organizzati al di fuori dello spazio Fiera, che hanno visto la partecipazione di oltre 3.000 persone.

Tra le attività hanno riscosso grande successo il FlashMom organizzato in collaborazione con MammaFit, che ha coinvolto mamme e bimbi a tempo di musica in tre luoghi iconici della città della Riviera, il corso Summer Fit tenutosi in spiaggia e la Stroller Race, la gara con i passeggini 'più pazza del mondo', che si è svolta sia sul mare sia all’interno della Fiera.

Inoltre, durante tutta la settimana antecedente alla Fiera, sono state distribuite oltre 2.000 Welcome Kit Bag all’interno del circuito Family Hotel della riviera romagnola.

Ospite speciale di Bimbinfiera è stata Cristina D’Avena, protagonista di un grande spettacolo che ha appassionato grandi e piccini.

La tappa riminese di Bimbinfiera, preceduta dall’edizione di Milano, Roma, Napoli, Bari e Bolzano, per un totale di 48 edizioni in 15 anni, è stata anche un’occasione di incontro, informazione e divertimento per i genitori ed i loro bimbi, grazie al fitto programma di appuntamenti speciali come consulenze gratuite di esperti del settore, casting fotografici, spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, giochi e animazioni.

Inoltre ha continuato a riscuotere grande successo l’Area Salute, novità del Tour 2016, in cui medicispecialisti hanno fornito consulti gratuiti ai visitatori della manifestazione.
Il prossimo appuntamento con Bimbinfiera sarà a Milano l’8 e il 9 ottobre.