Mice

Parte il primo Festival del Product Placement

Iniziano a Ischia i lavori per la prima edizione del Fetival del Product Placement.

istituzionale.JPGParte domani venerdì 27 sino al 30 giugno 2008 il primo Festival del Product Placement a Ischia. L’incontro tra l’organizzazione del festival del Cinema d’Ischia, nella persona di Michelangelo Messina, e Salvatore Floridia con Bruno Belluz di Staffb ha portato alla realizzazione di questo importante progetto.
 
Anna D’Auria e Walter Hartsarich hanno affiancato l'agenzia con Movieinside nella costruzione dei contenuti di questo festival.
 
Product placement letteralmente significa 'presentazione di prodotti' e si riferisce al fenomeno per cui determinati prodotti e/o servizi identificati con i loro segni commerciali compaiono in un contesto che di per sè non è pubblicitario bensì di intrattenimento audiovisivo oppure editoriale.
  
Oggi il product placement è anche l'incontro fra una domanda, originata da esigenze di rappresentazione artistica, e una offerta di prodotti e/o servizi presenti sul mercato che sono tutti idonei a soddisfare quelle esigenze.
 
In questa prima edizione, oltre alle proiezioni, verranno sviluppati argomenti e stimoli di riflessione attraverso un intenso programma di workshop.

In allegato programma e panel ufficiale relatori dei convegni del festival.