Mice
Parte Milano in Progress
Dopo il successo della scorsa edizione, sabato 11 e domenica 12 ottobre 2008
dalle 15 alle 18, presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti - Sala Colonne, torna Milano in Progress.
Il format, dedicato a tutte le micro-piccole e medie imprese creative e innovative del territorio di Milano e Provincia, è originale. L’obiettivo della manifestazione è quello di offrire un’occasione pubblica di incontro e comunicazione per valorizzare, dare visibilità e mettere a confronto il meglio delle risorse imprenditoriali presenti sul territorio milanese attraverso una 'non stop' di presentazione di progetti, video, performance e testimonianze.
Il tema sarà quello dell'innovazione a 360°: non solo imprese creative, ma più in generale chiunque abbia sviluppato e attivato innovazione di processo, di prodotto attraverso l’uso delle nuove tenologie.
Milano in Progress è un evento nato per permettere alle tante imprese presenti sul territorio di raccontare la propria realtà imprenditoriale in maniera performante e spettacolare. È una vera e propria maratona, una festa di idee, immagini, video, racconti. Ogni impresa che partecipa ha a disposizione 5 minuti esatti, scanditi da un gong iniziale e finale.
Per tutti carta bianca: ogni azienda avrà a disposizione per presentarsi computer, schermo e video proiettore, ma non necessariamente dovrà utilizzarli. L’importante è che la presentazione sia una vera e propria 'carte de visite' creativa, innovativa e che non superi il tempo stabilito.
Il pubblico invitato partecipa dando la sua preferenza all’impresa che si comunicherà in maniera più originale e innovativa. I risultati verranno comunicati al termine dell’evento domenica 12 ottobre e la premiazione avverrà durante la grande festa finale di Innovation Circus.
Grazie alla collaborazione editoriale di Job24.it, il canale lavoro de Il Sole 24 ore.com, le imprese scelte dal pubblico saranno intervistate dalla giornalista del Gruppo Rosanna Santonocito.
Per partecipare alla manifestazione basta andare sul sito www.innovationcircus.it. Sulla home page verrà pubblicata la Mipmap (attraverso Google Map), con l’obiettivo di costituire il primo vero database dell’innovazione di impresa presente sul territorio milanese.

