Mice
Pitti Immagine Bimbo n.82, arriva la 'Cicciobello Fashion Walk'
Giochi Preziosi, in occasione del lancio della linea Cicciobello Baby Care, ha voluto essere presente a Pitti Bimbo. Con la collaborazione di Vogue Bambini è nata così una speciale Exhibition dedicata al bambolotto: Cicciobello Fashion Walk. Nel padiglione centrale di Pitti saranno esposti tutti i bambolotti dell’Exhibition giovedì 21 gennaio.
Da un design d’avanguardia degli anni '60 nasce Cicciobello. Diventa da subito un successo planetario ed entra nei desideri di intere generazioni di bambine, per le quali diventerà spesso sinonimo di bambolotto. Ancora oggi, nonostante l’affollatissima vetrina di giochi, Cicciobello resta un love brand che vive di fama incontrastata presso il suo speciale pubblico di bambini e genitori, con una awareness del 99%.
Cicciobello sarà uno degli special guest della prossima edizione di Pitti Bimbo (Firenze, 21- 23 gennaio) proprio per il riconosciuto valore iconico e per il rimando simbolico al gioco del 'prendersi cura di un bimbo'.
"Cicciobello è una sorta di mascotte per il Salone, il sogno di restare o tornare bambini, l'eterna dolcezza, il gioco dell'imitazione, ma anche l'interprete perfetto di una mini moda fatta di fashion e di tenerezza ", dice Giuliana Parabiago, pr e marketing consultant di Pitti Immagine.
"Come tutte le storie più belle, anche quella di Cicciobello è una 'favola' eterna e romantica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giochi speciali, che tornino a far sognare. Questo è anche uno degli obiettivi della moda, e il sorprendente incontro tra questi due mondi, rende questo progetto speciale”, dice Enrica Ponzellini, direttore di Vogue Bambini.
A Firenze, il 21 gennaio, presso la Fortezza da Basso avrà luogo l'evento di lancio e cocktail solidale.
Giochi Preziosi, in occasione del lancio della linea Cicciobello Baby Care, ha voluto essere presente a Pitti Bimbo. Con la collaborazione di Vogue Bambini - altro punto di riferimento per il settore - è nata così una speciale Exhibition dedicata al bambolotto: Cicciobello Fashion Walk.
"Cicciobello è una sorta di mascotte per il Salone, il sogno di restare o tornare bambini, l'eterna dolcezza, il gioco dell'imitazione, ma anche l'interprete perfetto di una mini moda fatta di fashion e di tenerezza ", dice Giuliana Parabiago, pr e marketing consultant di Pitti Immagine.
"Come tutte le storie più belle, anche quella di Cicciobello è una 'favola' eterna e romantica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giochi speciali, che tornino a far sognare. Questo è anche uno degli obiettivi della moda, e il sorprendente incontro tra questi due mondi, rende questo progetto speciale”, dice Enrica Ponzellini, direttore di Vogue Bambini.
A Firenze, il 21 gennaio, presso la Fortezza da Basso avrà luogo l'evento di lancio e cocktail solidale.
Giochi Preziosi, in occasione del lancio della linea Cicciobello Baby Care, ha voluto essere presente a Pitti Bimbo. Con la collaborazione di Vogue Bambini - altro punto di riferimento per il settore - è nata così una speciale Exhibition dedicata al bambolotto: Cicciobello Fashion Walk.
Altro importante partner del progetto sarà yoox.com, lo store online di lifestyle leader nel mondo: moda, design e arte.
Quindici stilisti di brand internazionali- Au Jour Le Jour, Dondup, Douuod, Ermanno Scervino Junior, Guess, Herno Kids, Ice Iceberg, K-Way, Laura Biagiotti, Luisa Beccaria, Missoni, MSGM Kids, N°21 Kids, Trussardi Junior, Vivetta - hanno accolto l’invito di Vogue Bambini e Giochi Preziosi, realizzando una loro proposta moda invernale per l’ultimo nato della Collezione Cicciobello.
Nel padiglione centrale di Pitti saranno esposti tutti i bambolotti dell’Exhibition - l’allestimento dell’area dedicata sarà curato da Storage Associati - che verrà inaugurata il 21 gennaio alle ore 16.30 con un cocktail che vedrà coinvolti tutti i partner del progetto.
Nel padiglione centrale di Pitti saranno esposti tutti i bambolotti dell’Exhibition - l’allestimento dell’area dedicata sarà curato da Storage Associati - che verrà inaugurata il 21 gennaio alle ore 16.30 con un cocktail che vedrà coinvolti tutti i partner del progetto.
I Cicciobello, styled for winter, diventeranno una Special Edition e saranno venduti in esclusiva a partire dalla stessa data in una sezione dedicata su yoox.com e i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione
Child Priority.
La collaborazione con yoox.com garantirà la possibilità dell’acquisto in Europa anche nei giorni a seguire amplificandone l’eco solidale.