UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Quattrozampeinfiera, doppio appuntamento per il 2015. Prima Napoli, poi Milano

L’evento più importante dedicato agli amanti di cani e gatti propone, per ciascun appuntamento, due giorni di divertimento, apprendimento e shopping.
Due giorni per divertirsi insieme, per giocare in acqua, correre all’aperto e imparare a conoscere il mondo animale tra divertimento, novità e tanto shopping.

Tutto questo e altro ancora è Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti.
 
Sono due le grandi città che ospiteranno la grande kermesse: la prima a Napoli, il 18 e 19 aprile presso la Mostra d'Oltremare e la seconda a Milano, il 3 e 4 ottobre presso il Parco Esposizioni Novegro.

I padroni potranno cimentarsi con i loro amici nelle varie attività sportive con le piscine destinate all’AquaDog tra tuffi e acrobazie ed assistere a dimostrazioni di salvataggio. Ballare nel ring della Dog Dance, esercitarsi nella DogAgility, imparare l’attività di riporto con il Retrieving,capire la disciplina dello Junior Handling, giocare con lo Scent Game e tanto altro ancora.
 
Ma non finisce qui, ampio spazio sarà dato anche al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove scoprire le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza.

Per essere sempre sull’onda dei social, sarà possibile con il Pet Selfie inviare uno scatto e diventare protagonista della pagina Facebook Quattrozampeinfiera
Non manca il salone di bellezza dove poter far toelettare i cani da famosi esperti e imparare tutto sulla loro igiene.
 
Tra le aree più attese, il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli, intrattenimento e incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, una passerella di alcune delle razze caninine italiane riconosciute dall’Enci e la possibilità di vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane.

Novità di quest’anno la nuova area del Dog World con le migliori razze canine internazionali che affiancherà il Felis World, un intero padiglione dedicato al gatto.
I visitatori potranno testare l’affidabilità del proprio cane con gli esperti giudici ENCI che presenzieranno il ring dedicato al CAE1 – Cane Buon Cittadino.